Home Julian Simon, il nostro eroe della Moto2 a Le Mans /video

Julian Simon, il nostro eroe della Moto2 a Le Mans /video

Lo spagnolo Julian Simon cade all’ultima curva e spinge la moto fino al traguardo per cogliere il 13° posto nella gara della Moto2 a Le Mans: guarda il video.

Nel round di Le Mans della Moto2 Thomas Luthi é andato a cogliere una grande vittoria sul bagnato, Claudio Corti ha colto uno splendido primo podio in carriera mentre Pol Espargaro ha guadagnato la testa della classifica mondiale, ma il nostro eroe di giornata é stato sicuramente Julian Simon.

Il pilota spagnolo del team Blusens Avintia aveva iniziato l’ultimo giro in nona posizione, cadendo poi all’ultima curva: non scoraggiato dall’inconveniente, Simon ha raccolto la sua Suter/Honda é l’ha spinta a piedi per circa 300 metri, arrivando stremato sotto la bandiera a scacchi.

Di sicuro non si é trattato di una ‘passeggiata’ considerando le condizioni climatiche e – soprattutto – il peso della moto (circa 140 kg) in confronto a quello del pilota (circa 63 kg), ma la ricompensa finale sono stati il 13° posto nell’ordine d’arrivo del GP e i conseguenti 3 punti mondiali. Se questa non é pura determinazione …

Non perdetevi l’ampia galleria fotografica della Moto2 di Le Mans

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →