Home Il team Honda TT Legends di John McGuinness a caccia di gloria alla North West 200

Il team Honda TT Legends di John McGuinness a caccia di gloria alla North West 200

Il team Honda TT Legends di John McGuinness é pronto per la leggendaria gara su strada del Nord Irlanda: i commenti dei piloti.


Il team Honda TT Legends si concede un break dall’impegno nel Campionato Mondiale Endurance (EWC) per partecipare questo fine settimana alla North West 200, la leggendaria gara di road racing nord-irlandese la cui prima edizione risale al 1929. A differenza dello scorso anno, l’edizione 2012 della NW200 non é in conflitto con il calendario del Mondiale Endurance, una circostanza che permetterà al team di debuttare in questo evento con la nuova CBR1000RR e a John McGuiness di ritornare a competere sul ‘Triangle’, un tracciato sul quale in carriera ha già vinto 5 volte.

Il compagno di squadra di McGuinness nelle due gare della classe Superbike sarà Simon Andrews, finalmente al debutto in questa corsa: l’anno scorso infatti Andrews aveva partecipato solamente alle prove libere della NW200, prima che la gara venisse cancellata (come la maggior parte delle altre gare in programma) a causa del maltempo. Oltre ai due piloti della classe Superbike, il team Honda TT Legends schiererà anche Gary Johnson (alla quinta presenza alla NW200) nella classe Superstock.

La North West 200 ha rappresentato una grossa parte della mia carriera nelle corse per lungo tempo – ha dichiarato John McGuinness – Sono passati 18 anni dal mio debutto, e da allora sono mancato solamente in due occasioni: la prima quando fu cancellata per il problema dell’afta epizootica (un’epidemia bovina che colpì la Gran Bretagna nel 2001) e la seconda l’anno scorso, quando la data coincideva con la gara di Albacete del Mondiale Endurance. Adoro la North West, non c’é niente come l’ospitalità nordirlandese. E’ un circuito unico dove gareggiamo ruota-a-ruota a velocità incredibilmente elevate: sarà stupendo tornarci per l’edizione 2012, e spero che riusciremo a renderla una corsa speciale.” Leggi le dichiarazioni pre-gara di Andrews dopo il ‘continua’.

Simon Andrews: “L’anno scorso sono riuscito a partecipare solo alle prove, per cui anche se ho un’esperienza abbastanza limitata con il tracciato della North West 200 sono classificato comunque come ‘debuttante’, perché non ho effettivamente partecipato alla gara. So che si tratta di una gara velocissima e non vedo l’ora di partecipare e, possibilmente, finire la corsa. Al momento la situazione meteo é piuttosto piovosa, ma speriamo che il cielo si apra nei prossimi giorni in modo da dare a tutti gli spettatori che si sobbarcano il viaggio per vedere la corsa lo spettacolo che si meritano.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →