Coppa Italia Velocità 2012: a Misano arrivano i giovani ed il primo round del Trofeo Femminile

L’Autodromo Internazionale di Misano Adriatico ospiterà il secondo round della Coppa Italia Velocità, il Trofeo Femminile FMI e gli altri Trofei della stagione.


A partire da domani, il Misano World Circuit ospiterà il secondo appuntamento stagionale con la Coppa Italia Velocità, che include il Campionato Italiano PreGp e SP (per i giovani talenti), e l’esordio del Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini”, oltre ad altri cinque trofei monomarca e monogomma. A scendere in pista saranno giovanissimi talenti provenienti da ogni parte d’Italia. Attesissimi sopratutto i giovani campioni che hanno già da tempo scritto il loro nome sul gradino più alto di tantissimi trofei: direttamente dall’Emilia Romagna, Terra di Motori, arrivano Nicolò Bulega, campione italiano MiniGp, Lorenzo Gabellini, Stefano Manzi e Alessandro Zaccone.

Un’altra attesissima sfida, all’esordio sul tracciato romagnolo, sarà il Trofeo Femminile. Manuela La Licata tenterà di conquistare il titolo ottenuto lo scorso anno da Monika Jaworska. Tra le avversarie ci saranno Alessia Falzoni e Morenita Ferrari, promettenti “manici rosa” nella classe 600 Stock. A Misano si sfideranno anche altri piloti di diversi trofei. Innanzitutto la Honda con la CBR 600 RR Cup, 600 F Cup, Hornet e NSF 250. Arriverà poi la Kawasaki con il Ninja Trophy e il Trofeo 250 Grand Prix, oltre al Motorex Cup (con pneumatici Pirelli) e il trofeo Bridgestone Champions Challenge, dove si sfideranno le classi 600 e 1000.

Le qualifiche partiranno nella mattinata di domani e dureranno fino al tardo pomeriggio, dove verranno stabilite le griglie di partenza definitive. Domenica le gare saranno in tutto undici e si partirà con il Trofeo Motorex 600 per poi finire nel tardo pomeriggio con l’ultima gara della 250 Gp. Al circuito si potrà accedere gratuitamente per le prove libere, mentre domenica bisognerà pagare 15 euro per l’ingresso prato e paddock (10 euro ridotto tesserati FMI, donne e under 18, gratis per gli under 14).

Coppa Italia Velocità 2012
Coppa Italia Velocità 2012
Coppa Italia Velocità 2012

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →