Home MotoGP: Chris Vermeulen sulla CRT di Edwards già a Le Mans

MotoGP: Chris Vermeulen sulla CRT di Edwards già a Le Mans

L’australiano Chris Vermeulen sostituirà Colin Edwards in sella alla CRT del team NGM per il tempo necessario al recupero del pilota texano: leggi il report


Sarà l’australiano Chris Vermeulen a sostituire Colin Edwards sulla CRT del team NGM Mobile Forward Racing per il tempo necessario alla convalescenza e al recupero del pilota texano dopo l’incidente al GP del Portogallo. Lo ha annunciato oggi in un comunicato ufficiale lo stesso team: per Vermeulen, 29 anni, si tratta del ritorno in MotoGP dopo i quattro anni da pilota ufficiale Suzuki dal 2006 al 2009, e il suo debutto é previsto già per il prossimo round della Motomondiale, in programma il weekend del 20 Maggio a sul circuito francese di LeMans. Il team inoltre comunica che Colin Edwards ha lasciato questa mattina l’Istituto Unversitario DEXEUS ed è attualmente in volo verso gli USA, dove inizierà la riabilitazione.

Prima di tutto voglio augurare a Colin una pronta guarigione – ha dichiarato Vermeulen nell’ambito del medesimo comunicato – Sono molto grato al team NGM Mobile Forward per questa opportunità di tornare a correre in MotoGP. Non vedo l’ora di montare in sella alla moto a Le Mans, un circuito di grandi ricordi per me dove ho addirittura vinto nel 2007. Sono molto felice di tornare a correre ai massimi livelli e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team“.

Marco Curioni, numero uno del team NGM, spiega così la scelta: “In questa sfortunata situazione che vede Colin Edwards nell’impossibilità di correre a LeMans, abbiamo colto l’opportunità di coinvolgere Chris Vermeulen, pilota stimato e ben voluto da tutto il Team. Diversi membri di Forward Racing hanno già lavorato in passato con lui e credo che Chris troverà immediato feeling con tutta la squadra. Vermeulen è un pilota esperto di MotoGP, con una ottima esperienza sia sull’elettronica che sul corretto utilizzo delle gomme, due aree su cui stiamo lavorando profondamente. Inoltre Chris ha vinto a LeMans e conosce molto bene il circuito. In bocca al lupo a Chris ed un pensiero a Colin che in queste ore sta rientrando a casa per iniziare la riabilitazione.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →