Home Honda CB1100 Scrambler by Challenge Big One

Honda CB1100 Scrambler by Challenge Big One

Accattivante Scrambler realizzata sulla base della muscolosa naked del’Ala Dorata: peccato sia solo una ‘one-off’….


Nel mondo delle due ruote si sta assistendo a una vera e propria rinascita del fenomeno ‘Scrambler, un particolare stile costruttivo nato negli anni ’50-’60 modificando moto stradali per sfruttarle anche lontano dall’asfalto. La manifestazione più evidente di questo ritorno in auge è il nuovo Scrambler lanciato in autunno da Ducati – rivisitazione in chiave moderna e bicilindrica dell’omonimo e glorioso modello degli anni ’60 – ma già da qualche tempo, nel variegato mondo del custom, si era registrato in chiaro aumento di interesse verso questa tipologia di moto.

L’ennesimo esempio in tal senso – rilanciato da Motorbiker – arriva dalla francese Challenge Big One, concessionario Honda di Boe – nella regione Aquitania – che ha deciso di ricavare un suo Scrambler da un modello che ha decisamente poco a che fare con l’off-road: la Honda CB1100.

Honda CB1100 Scrambler by Challenge Big One

Essendo così grossa grossa e pesante (260 kg a secco), la CB1100 non può certo permettersi di affrontare sentieri e guadi, e anche la sua interpretazione ‘Scrambler’, in realtà non è fatta per farsi valere tra fango e rocce (come si può ben intuire dalla scarsa altezza da terra).

Nonostante la presenza del ‘tassello‘, questa Honda CB1100 Scrambler è più che altro di un esercizio estetico, perfettamente funzionante ma con cui è meglio non avventurarsi troppo lontani dalla civiltà. Tuttavia, se Honda volesse lanciarsi a sua volta nel mondo Scrambler, potrebbe coglierne qualche spunto.

Honda CB1100 Scrambler by Challenge Big One

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →