MotoGP Test Sepang-2, Crutchlow 3° nel Day-3: “Voglio sentire la Honda più mia”
MotoGP 2015 – L’inglese del team CWM LCR Honda ‘risorge’ nel terzo giorno di collaudi in Malesia: ” Il mio miglior giro veloce di sempre a Sepang.”
Dopo che nelle prime due giornate di test non aveva affatto brillato – chiudendo al 7° posto nel Day-1 e all’8° nel Day-2 – il britannico Cal Crutchlow ha finalmente trovato il bandolo della matassa della sua Honda RC213V nel terzo giorno di test MotoGP sulla pista di Sepang. Con il crono di 1:59.658 fatto registrare al mattino, il portacolori del team CWM LCR Honda ha infatti conquistato il terzo posto del Day-3 a poco più di mezzo secondo da Marc Marquez (Honda Repsol), un risultato difficilmente prevedibile dopo gli imbarazzi della prima giornata.
Nel pomeriggio, Cructhlow ha poi lavorato sulla configurazione da gara, riscontrando dei problemi in frenata analoghi a quelli di diversi altri piloti ma facendo comunque segnare tempi interessanti. L’inglese sarà in pista anche domani per l’ultimo giorno di prove con i pneumatici Michelin, che diventerà il fornitore unico del Mondiale MotoGP nel 2016.
MotoGP 2015 Test Sepang-2 – Cal Crutchlow – CWM LCR Honda
Queste le considerazioni di Cal Crutchlow dopo il Day-3 del test di Sepang-2:
“Per una pista che non amo moltissimo questo, questo è il mio miglior giro veloce di sempre. Mi sento bene in sella e questo tempo non è affatto male, considerando le condizioni dell’asfalto. Sono soddisfatto di come stanno andando le cose qui, ma io devo ancora migliorare per sentire la moto più mia. La velocità in curva va bene ma, nonostante la mia linea di frenata sia buona, gli altri possono rischiare più di me. Penso che sia solo questione di feeling e, visto che in uscita di curva vado abbastanza bene, ci vorrà solo un po’ di tempo. Durante la simulazione di gara abbiamo avuto problemi in frenata proprio come Marc Marquez questa settima. Avevo comunque un buon ritmo con le gomme dure, ma perdevo troppo in qualche giro proprio perché non riuscivo a staccare come volevo”.
MotoGP 2015 Test Sepang-2 – Cal Crutchlow – CWM LCR Honda
Disappointed to have to stop long run short due to problem but also on other hand happy with it considering … pic.twitter.com/7zVsc9EFXn
— Cal Crutchlow (@calcrutchlow) 25 Febbraio 2015
MotoGP 2015 Test Sepang-2 – Cal Crutchlow – CWM LCR Honda