Home Max Biaggi: “domani saranno due gare in salita”

Max Biaggi: “domani saranno due gare in salita”

Con un’ultima sessione di qualifiche sul bagnato, Max Biaggi non riesce a migliorare il tempo di venerdì e partirà dalla quinta fila.


Le previsioni si sono rivelate azzeccate: anche la giornata di oggi ad Assen è stata segnata da un meteo a dir poco “variabile“. L’ultima sessione di qualifiche, questa mattina, si è svolta con pista bagnata, impedendo di fatto qualsiasi miglioramento rispetto ai tempi di ieri. Max Biaggi partirà quindi dalla quinta fila, in diciassettesima posizione, nelle due gare di domani.

Le successive prove libere hanno invece visto i tecnici all’opera per assecondare le mutevoli condizioni della pista che si andava asciugando. Una situazione poco utile per Max, in debito di giri e feeling con il tracciato, al quale sarebbero servite prove “stabili” per migliorare in maniera decisa. Il Corsaro ha comunque lavorato molto, risalendo in undicesima piazza a ridosso della top-ten.

Dopo un venerdì nero, le prove di oggi non ci hanno purtroppo permesso di lavorare come speravamo. Siamo riusciti sicuramente a migliorare, nonostante le condizioni cambiassero continuamente, rimane la posizione di partenza arretrata che ci costringerà domani a due gare in salita” ha analizzato Max Biaggi. “Sarà importantissimo partire forte e non perdere troppo tempo nelle prime fasi di gara, cercando di rimanere nel gruppo dei migliori per poter pensare ad una rimonta. Ci sono parecchi piloti con un ritmo migliore al nostro, cercheremo di sistemarci il più possibile anche con l’aiuto del warm-up di domani mattina”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →