Shibuya Helmets: un progetto fotografico con protagoniste modelle e caschi

Shibuya Helmets non è una nuova marca di caschi, bensì un progetto che nasce dall’unione di due appassionati di moto brasiliani: Victor Hugo Daguano e Teydi Deguchi. Accostando in modo non banale il classico binomio “donne e motori”, i due hanno ideato questo progetto fotografico, sottolineando il corpo femminile con mistero e raffinatezza.


L’idea iniziale era quella di ritrarre 30 ragazze utilizzando solo il casco, creato nel Shibuya Garage, ma il progetto ha assunto proporzioni tali che già oggi ammontano a 65 le modelle che hanno posato per gli scatti. Filo conduttore delle foto è l’anonimato delle modelle, che infatti oltre a indossare un casco, celano il viso con bandana, foulard o caschi integrali.

Ogni modella ha il suo stile e a dire il vero non tutte sono modelle professioniste. Tra loro infatti ci sono pubblicitarie, ballerine, truccatrici, hair stylist, giornaliste, attrici, opinion leader e DJ.

Victor Hugo Daguano, di professione fotografo e disegnatore, è l’autore degli scatti. Ha lavorato nello sviluppo di loghi di varie marche, scattato per riviste come Elle, Marie Claire, Bazaar e ha realizzato foto pubblicitarie per clienti come Itaú, Vivo, Renner , Dudalina, Pernambucanas, C & A, Vitorino Campos. Ha inoltre illustrato diversi libri. Teydi Deguchi, customizer e artista di graffiti, va in moto da 13 anni e con il Shibuya Garage ha fatto della sua passione un lavoro.

Il progetto culminerà in una mostra, durante la quale verrà presentato anche il libro Shibuya Helmets. Il tutto avverrà in un ambiente pieno di auto e moto, accompagnato da tanta musica dal vivo. La data non è ancora stata stabilita ma per seguire il progetto basta collegarsi alle pagine facebook di Shibuya Helmets e Shibuya Garage.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →