Enduro: il Team Husqvarna pronto ad affrontare il Mondiale Enduro 2012

Team Husqvarna Enduro 2012

Giorni di preparazione e conferme questi di inizio primavera. L’Husqvarna Team Enduro By CH Racing ha presentato ieri la sua squadra pronta ad affrontare il prossimo Campionato del Mondo 2012. Lo scorso anno l'intero Team è stato reduce di una vittoria sorprendente del mondiale, con la conquista del titolo costruttori in E1 ed E2. Il Team non vede l'ora di tornare a gareggiare per poter ripetere i successi mondiali ottenuti grazie all'abilità dei piloti e alla potenza delle moto.

In sella alla potente TE310 troviamo il campione del mondo in carica, Juha Salminen, che si è già prefissato l’obiettivo di conquistare il suo nono titolo mondiale. Accanto a lui, sempre nella classe E2 troviamo il nostro Alex Salvini e Romain Dumontier. Fisso con la sua esperienza nella classe E1, il finlandese Matti Seistola punterà al titolo anche quest'anno, affiancato dallo spagnolo Lorenzo Santolino e da Ricky Dietrich. Lo spagnolo, quinta piazza lo scorso anno, punterà a migliorare la sua prestazione, mentre lo statunitense farà del suo meglio per far conoscere il suo talento sopratutto in Europa.

Come anticipato nei post precedenti, il mondiale sarà disputato lungo otto prove tra Cile, Argentina, Portogallo, Spagna, Italia, Svezia, Finlandia e Francia. Ricordiamo che il primo appuntamento è proprio questo week-end il 24 e 25 marzo con il GP del Cile. Dopo il continua, le dichiarazioni dei piloti.

Team Husqvarna Enduro 2012
Team Husqvarna Enduro 2012
Team Husqvarna Enduro 2012

Juha Salminen - E2: “Penso che sarà un anno interessante per me: competere nell'E2 porterà una certa motivazione extra per il successo. Sarà di sicuro un campionato duro, ma lo affronto con serenità in quanto non vedo niente di diverso dalle altre stagioni in cui ho corso. Poiché il mio scopo è sempre di vincere il campionato del mondo, guiderò al massimo delle mie abilità per provare a raggiungere questo risultato. Mi diverto molto a guidare il nuovo TE 310, lo sento esattamente come il mio TE 250 ma con più potenza e non ho dovuto cambiare niente sulla moto.”

Alex Salvini - E2: “L'anno scorso è stata abbastanza dura anche perché era la mia prima stagione nel campionato del mondo. E’ stato un grande passo ma ho imparato molto e sono pronto a migliorare nel 2012. Sto aspettando con impazienza di correre nell'E2. Sarà una classe impegnativa con molti piloti competitivi ma sono focalizzato sull’ottenere importanti piazzamenti. Ho realizzato buoni progressi durante il periodo invernale e mi ritengo soddisfatto della mia velocità sul TE 310. Il mio scopo è di finire tra i primi tre ed eventualmente con un buon inizio di stagione in Sudamerica penso che sia un obiettivo raggiungibile”

Romain Dumontier- E2: “Sono davvero emozionato per l'inizio della stagione. Dopo un soddisfacente numero di anni in cui corro nella classe Junior sono riuscito ad entrare nelle classe senior con uno di migliori team del paddock. L'E2 sarà molto competitiva ma penso di concludere nei primi cinque come risultato finale”

Matti Seistola - E1: “E’ stato piacevole vincere nel 2011 alcune corse ma quest’anno quello che voglio è provare a vincere il titolo mondiale. Sarà importante rimanere competitivo ad ogni round del campionato e di provare a spingere per la vittoria. Ho imparato ad essere calcolatore e paziente, che penso mi aiuterà durante la stagione pensare di essere uno dei piloti più forti. Sto aspettando con impazienza di cominciare e sono eccitato di iniziare il campionato in Cile.”

Ricky Dietrich - E1: “Questo sarà un grande anno per me, ma anche per mio apprendimento. Sono realmente riconoscente all’Husqvarna per avermi dato questa opportunità di competere nel campionato del mondo di enduro e cercherò di ripagarli con risultati importanti.”

Lorenzo Santolino - E1: “Il mio scopo è continuare a migliorare nella classe E1. Ci saranno molti piloti veloci nella mia cilindrata ma credo di essere uno di loro e mi sono focalizzato sull’essere nei primi cinque ad ogni round del campionato. Sono realmente soddisfatto del TE 250, mi sento molto bene sulla moto e sono ansioso di cominciare.”

Husqvarna Enduro Team By Ch Racing 2012:

Enduro1 Matti Seistola (Finlandia) TE 250
Enduro1 Lorenzo Santolino (Spagna) TE 250
Enduro1 Ricky Dietrich (U.S.A.) TE 250

Enduro2 Juha Salminen (Finlandia) TE 310
Enduro2 Alex Salvini (Italia) TE 310
Enduro2 Romain Dumontier (Francia) TE 310

  • shares
  • Mail