Dakar 2013: deciso il tracciato del prossimo Rally
Ieri mattina, durante una conferenza stampa, è stato presentato il tracciato che affronteranno i piloti durante la prossima Dakar. Da Lima a Santiago del Cile, un’unica difficile ed emozionante avventura!
Quello che vedete nell’immagine sopra, è il tracciato che la Direzione Dakar ha stabilito per il prossimo Rally del 2013. La storica gara off-road, originariamente disputata tra Europa e Africa, dal 2009 è ospitata dal Sud America a causa dei conflitti ancora oggi presenti in Senegal e che mettevano a rischio l’incolumità dei partecipanti alla Dakar.
Quella di quest’anno sarà la 35esima edizione e si disputerà dal 5 al 20 gennaio 2013. Il percorso parte da Lima, Perù, per poi giungere a Santiago del Cile. I piloti avranno a disposizione un giorno di riposo previsto a San Miguel de Tucuman in Argentina. Per la prima volta nella storia della leggendaria gara fuoristrada, i partecipanti correranno nel deserto già nei primi giorni del Rally, in un paesaggio mozzafiato pieno di intrighi e emozioni uniche.
Passato il caldo deserto peruviano, i piloti affronteranno le insidie dei territori più belli dell’Argentina, in mezzo a rocce, fango e fiumi. Particolarità della prossima edizione sarà la scoperta di questo affascinante continente, obbiettivo prefissato dagli organizzatori e che impegna i piloti in una preparazione estrema, per raggiungere le migliori performance. Le iscrizioni si aprono per tutte le categorie (moto, quad, auto e camion) il 15 maggio. Rimanete con noi!