Millepercento: svelati i prezzi 2015 di ALBA, BB1 e SCIGHERA

Millepercento 2015 ha diffuso il listino prezzi 2015 nel quale sono evidenziati i prezzi delle ALBA, BB1 e SCIGHERA

Millepercento: svelati i prezzi 2015 di ALBA, BB1 e SCIGHERA
G V
Gianluca
Pubblicato il 12 dic 2014


Millepercento ha diffuso oggi il nuovo listino prezzi 2015 dove sono compresi i prezzi dei tre nuovi modelli: BB1, Alba 1200cc (base), Alba 1500cc (Special Edition) e Scighera 1500 (QUI tutti i dettagli della naked realizzata su base del bicilindrico 1151 cc di Mandello del Lario).

Millepercento (MPC) è stata fondata a metà dello scorso decennio per volontà del brianzolo e ‘Guzzista DOC’ Stefano Perego. Ha il suo Quartier Generale nella ridente Verano Brianza, comune ad una ventina di chilometri a nord di Milano, dove su un’area di 1200 mq gestisce la concessionaria Moto Guzzi più grande del mondo. Il resto ve lo abbiamo già raccontato QUI.

Listino Prezzi Millepercento 2015

BB1 : 28.000,00 euro

Alba 1200cc (base) : 27.000,00 euro

Alba 1500cc (Special Edition) : 37.500,00 euro

Scighera 1500: 39.000,00 euro

Tutti i prezzi al pubblico sono da intendersi Franco Concessionario Iva Inclusa (per dotazioni di serie e finiture versione standard).

[blogo-gallery title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ slug=”millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015″ id=”689325″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Millepercento BB1 – Scheda Tecnica

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mil/millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015/millepercento-bb1.jpg” alt=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ height=”465″ title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ class=”post centered”]

MOTORE

Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi

Raffreddamento: A liquido

Cilindrata: 1420 cc

Alesaggio e corsa: 106,3 x 80 mm

Rapporto di compressione: 11: 1

Distribuzione: 2 valvole comandate ad aste e bilancieri

Valvola aspirazione: Ø 54,7 mm alzata 15,5 mm

valvola scarico: Ø 40,7 mm alzata 14,7 mm

Diagramma di distribuzione: Apertura valvola aspirazione 44° P.P.M.S.

Chiusura valvola aspirazione 72° D.P.M.I.

Apertura valvola di scarico 72° P.P.M.I.

Chiusura valvola di scarico 35° D.P.M.S.

Alimentazione: Air-One, plenum in alluminio

Corpo farfallato: Dell’ Orto Ø 64 mm

Accensione: Elettronica digitale ECU Athena

Candele: NGK CR8EKB

Potenza massima: 99,0 KW (134 CV) a 6.900 giri/minuto

Coppia massima: 146 Nm 5.500 giri/minuto

TRASMISSIONE

Frizione: Sinterizzata bidisco a secco con comando idraulico

Cambio: 6 marce

Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)

Valore rapporti cambio: 1^ 17/38 = 1: 2,235

> 2^ 20/34 = 1: 1,700

> 3^ 23/31 = 1: 1,348

> 4^ 26/29 = 1: 1,115

> 5^ 31/30 = 1: 0,968

> 6^ 29/25 = 1: 0,862

Trasmissione finale: Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA

Telaio: Tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450

Interasse: 1.550 mm

Lunghezza forcellone 505 mm

Avancorsa: 108 mm

Inclinazione cannotto di sterzo: 26°30’

Sospensione anteriore: Forcella Showa rovesciata con steli Ø43mm, 3 regolazioni

Escursione ruota anteriore: 120 mm

Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi

progressivi e monoammortizzatore Sachs, 3 regolazioni

Escursione ruota posteriore: 115mm

Freno anteriore: Doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini

Freno posteriore: Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini

Cerchi: A tre razze in lega d’alluminio

Ruota anteriore: 3,50 x 17”

Ruota posteriore: 5,50 x 17”

Pneumatico anteriore: 120/70 ZR 17”

Pneumatico posteriore: 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO

Batteria: 12 V – 18 Ah

Alternatore: 12 V – 550 W

DIMENSIONI

Lunghezza: 2.260 mm

Larghezza: 880 mm

Altezza: 1.070 mm

Altezza sella: 800 mm

Altezza pedane: 350 mm

Altezza manubrio: 1000 mm

Altezza minima da terra: 185 mm

Peso in ordine di marcia: 223 kg ( 108,5 ant. 114,5 post)

Capacità serbatoio carburante: 17 litri

Riserva: 3,3 litri

OMOLOGAZIONE EURO 3

Millepercento ALBA 1200 – Scheda Tecnica

[blogo-gallery title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ slug=”millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015″ id=”689325″ total_images=”0″ photo=”2″]

MOTORE

Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi

Raffreddamento: Misto aria olio

Cilindrata: 1151 cc

Alesaggio e corsa: 95 x 81,2 mm

Rapporto di compressione: 10.4: 1

Distribuzione: 4 valvole, alberi a camme in testa

Alimentazione: Air-One, plenum in alluminio

Corpo farfallato: Monocorpo Dell’ Orto Ø 64 mm

Accensione: Elettronica digitale ECU GET

Potenza massima: 77,0 KW (105 CV) a 7600 giri/minuto

Coppia massima: 124,5 Nm (12,7 Kgm) 4900 giri/minuto

TRASMISSIONE

Frizione: Monodisco a secco con comando idraulico

Cambio: 6 marce

Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)

Valore rapporti cambio: 1^ 17/38 = 1: 2,235

> 2^ 20/34 = 1: 1,700

> 3^ 23/31 = 1: 1,348

> 4^ 26/29 = 1: 1,115

> 5^ 31/30 = 1: 0,968

> 6^ 29/25 = 1: 0,862

Trasmissione finale: Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA

Telaio: Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450

Interasse: 1.470 mm

Lunghezza forcellone: 505 mm

Avancorsa: 98 mm

Inclinazione cannotto di sterzo: 24°

Sospensione anteriore: Forcella Showa rovesciata con steli Ø 43 mm,

3 regolazioni

Escursione ruota anteriore: 120 mm

Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi

progressivi e monoammortizzatore Sachs, 3 regolazioni

Escursione ruota posteriore: 115mm

Freno anteriore: Doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini

contrapposti

Freno posteriore: Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini

paralleli

Cerchi: A tre razze in lega d’alluminio

Ruota anteriore: 3,50 x 17”

Ruota posteriore: 5,50 x 17”

Pneumatico anteriore: 120/70 ZR 17”

Pneumatico posteriore: 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO

Tensione impianto: 12 V

Batteria: 12 V – 18 Ah

Alternatore: 12 V – 550 W

DIMENSIONI

Lunghezza: 2080mm

Larghezza: 840mm

Altezza: 1160mm

Altezza sella: 820 mm

Altezza pedane: regolabile

Altezza manubrio: regolabile

Peso in ordine di marcia: 204 kg

Capacità serbatoio carburante: 24 litri

Riserva: 5,5 litri

Modello omologato Euro 3

Millepercento ALBA 1500 – Scheda Tecnica


MOTORE

Tipo Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi

Raffreddamento Misto aria olio

Cilindrata 1500 cc

Alesaggio e corsa 106.3 x 81,2 mm

Rapporto di compressione 10.4 : 1

Distribuzione 4 valvole, alberi a camme in testa

Alimentazione Air-One, plenum in alluminio

Corpo farfallato Monocorpo Dell’ Orto Ø 64 mm

Accensione Elettronica digitale ECU GET

Candele NGK CR8EKB

Potenza massima N.D.

Coppia massima N.D.

TRASMISSIONE

Frizione Monodisco 8V racing con pompa frizione RCS BREMBO

Cambio 6 marce

Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)

Valore rapporti cambio 1^ 17/38 = 1 : 2,235

2^ 20/34 = 1 : 1,700

3^ 23/31 = 1 : 1,348

4^ 26/29 = 1 : 1,115

5^ 31/30 = 1 : 0,968

6^ 29/25 = 1 : 0,862

Trasmissione finale Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA

Telaio Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450

Interasse 1.470 mm

Lunghezza forcellone 505 mm

Avancorsa 98 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 24° variabile

Sospensione anteriore Forcella OHLINS rovesciata steli Ø 43 mm, 3 regolazioni

Escursione ruota anteriore 120 mm

Sospensione posteriore

Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi

progressivi e monoammortizzatore OHLINS pluriregolabile

Escursione ruota posteriore 115mm

Freno anteriore

Doppio disco flottante BREMBO T-DRIVE , Ø 320 mm, pinza

a 4 pistoncini radiale BREMBO monoblocco

Freno posteriore Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini

Cerchi A tre razze in lega d’alluminio

Ruota anteriore 3,50 x 17”

Ruota posteriore 5,50 x 17”

Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17”

Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO

Batteria 12 V – 18 Ah

Alternatore 12 V – 550 W

DIMENSIONI

Lunghezza 2080mm

Larghezza 840mm

Altezza 1160mm

Altezza sella 820 mm

Altezza pedane regolabile

Altezza manubrio regolabile

Altezza minima da terra 145mm

Peso in ordine di marcia 206 kg ( 104 ant. 102 post.)

Capacità serbatoio carburante 24 litri

Riserva 5,5 litri

OMOLOGAZIONE EURO 3

Millepercento SCIGHERA 1500 – Scheda Tecnica

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mil/millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015/millepercento-scighera.jpg” alt=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ height=”413″ title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ class=”post centered”]

MOTORE

Tipo Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi

Raffreddamento Misto aria olio

Cilindrata 1500 cc

Alesaggio e corsa 106.3 x 81,2 mm

Rapporto di compressione 10.4 : 1

Distribuzione 4 valvole, alberi a camme in testa

Alimentazione Air-One, plenum in alluminio

Corpo farfallato Monocorpo Dell’ Orto Ø 64 mm

Accensione Elettronica digitale ECU GET

Candele NGK CR8EKB

Potenza massima N.D.

Coppia massima N.D.

TRASMISSIONE

Frizione Monodisco 8V racing con pompa frizione RCS BREMBO

Cambio 6 marce

Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)

Valore rapporti cambio 1^ 17/38 = 1 : 2,235

2^ 20/34 = 1 : 1,700

3^ 23/31 = 1 : 1,348

4^ 26/29 = 1 : 1,115

5^ 31/30 = 1 : 0,968

6^ 29/25 = 1 : 0,862

Trasmissione finale Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA

Telaio Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450

Interasse 1.470 mm

Lunghezza forcellone 505 mm

Avancorsa 98 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 24° variabile

Sospensione anteriore

Forcella OHLINS Ø 48a mm, steli con riporto TIN a tre

regolazioni

Escursione ruota anteriore 120 mm

Sospensione posteriore Monoammortizzatore OHLINS a tre regolazioni

Escursione ruota posteriore 120mm

Freno anteriore

Doppio disco flottante BREMBO Groove , con campanatura

ricavata dal pieno Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini BREMBO

484 ricavata dal pieno

Freno posteriore

Disco fisso, Ø 282 mm, pinza BREMBO flottante a 2 pistoncini

paralleli

Cerchi BORRANI M-Ray9 – 20 raggi ant. 24 raggi post.

Ruota anteriore 3,50 x 17”

Ruota posteriore 5,50 x 17”

Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17”

Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO

Batteria 12 V – 18 Ah

Alternatore 12 V – 550 W

DIMENSIONI

Lunghezza 2080mm

Larghezza 770mm

Altezza 1160mm

Altezza sella 870 mm

Altezza pedane regolabile

Altezza manubrio regolabile

Altezza minima da terra 145mm

Peso in ordine di marcia 190 kg

Capacità serbatoio carburante 15 litri

Riserva 3 litri

OMOLOGAZIONE EURO 3

Ti potrebbe interessare: