Home Test Moto3: Karel Hanika primo a Valencia

Test Moto3: Karel Hanika primo a Valencia

Il pilota ceco Karel Hanika (team Red Bull Ajo) è stato il più veloce nella prima giornata di test a Valencia. 2° Niccoló Antonelli (Ongetta Rivacold).

Ottima partenza per il giovane pilota ceco del Team Red Bull Ajo nella prima giornata di Test Moto3 che si è svolta ieri sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Karel Hanika, 18enne pilota ceco, ha staccato il miglior tempo in 1’39”337.

L’ex-Campione della Rookies Cup ha preceduto di soli 2 decimi il coetaneo, 18enne di Cattolica, Niccoló Antonelli in forza al team Ongetta Rivacold. Antonelli ha mostrato un feeling crescente con la sua nuova Honda, inserendosi nella morsa di piloti della struttura ufficiale di Aki Ajo.

Terzo infatti l’altro portacolori del team Team Red Bull Ajo, il portoghese Miguel Oliveira che ha preceduto il compagno di squadra Brad Binder. Buone anche le performance dei piloti del team Boe41 RBA (di proprietá di Aleix Espargaró) con il finlandese Niklas Ajo e l’argentino Gabriel Rodrigo facenti parte dello stesso squadrone di Aki Ajo di cui fa parte anche la pilota Ana Carrasco, non piú l’unica centaura in rosa del Mondiale, visto l’ingresso di Maria Herrera (Calvo Team Husqvarna).

Non sono stati rilevati i tempi del team SKY Racing VR46 per il mancato (e voluto) montaggio dei trasponder sulle moto di Romano Fenati e di Andrea Migno. Si sono registrate anche due cadute per i compagni di squadra del team Mapfre Aspar, Jorge Martin e Juanfran Guevara: quest’ultimo in particolare, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti dopo una brutta botta al piede.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →