Moto Guzzi MGX-21 Concept

Sfacciatamente esagerata e determinata. Si presenta così al Salone EICMA Milano 2014 il concept MGX-21, una cruiser che racchiude in se la passione e l'eleganza di Moto Guzzi.

Moto Guzzi MGX-21 Concept

Dopo aver presentato al mondo le nuove Audace ed Eldorado, la Casa di Mandello del Lario ha esposto al Salone EICMA Milano 2014 un nuovo concept che racchiude in se la passione e lo spirito Moto Guzzi verso le due ruote. Parliamo della MGX-21, un modello che si ispira alle caratteristiche estetiche e funzionali delle cruiser più dure e vere.

Il suo design è frutto di un mix di culture su questo stile, il tutto confezionato con l'eleganza e l'esperienza dello storico marchio italiano. La MGX-21 sfoggia all'anteriore una ruota da 21" con cerchio pieno e disco freno a margherita, un'esagerazione degna di un concept non troppo lontano dalle attuali cruiser presenti sul mercato.

Immancabile il propulsore a V di 90° da 1400 cc che equipaggia i top di gamma delle cruiser di Mandello del Lario. Le teste dei cilindri sono in rosso e, insieme alla punta del parafango anteriore e alla pinza freno anteriore Brembo, spezzano con un forte contrasto la dominante in nero opaco della moto. Il faro anteriore è avvolto da una grande carenatura segnata da morbide nervature che nasconde sul retro un'inedita strumentazione.

La sella monoposto anticipa poi una carenatura posteriore che avvolge la grande ruota e termina a punta con due sottili strisce a LED che fungono da stop. Lunghi e bruniti i due scarichi laterali molto bassi, mentre le pedane sportive sono installate su una fiancata bassa in carbonio.

  • shares
  • Mail