Home WSS: Alstare non sarà in pista nel 2012, salta l’accordo con MV Agusta

WSS: Alstare non sarà in pista nel 2012, salta l’accordo con MV Agusta

Crolla l’accordo con MV Agusta, Alstare fuori nel 2012. Luca Scassa in BSB


“Sono tanta dispiaciuta ma non faremo la stagione 2012 ….vi penso, vi sento, vi voglio bene per le parole che mi avete scritte in privato o su fb.Lavoriamo sul 2013 con tutta la nostra energia. Aguriamo a tutti i team buona fortuna e divertimento nella Superbike e Supersport.” Sono le parole di Patricia Dethor, la moglie di Francis Batta annuncia tramite Facebook che nel 2012 il team Alstare non sarà in pista, e di conseguenza non è arrivato l’accordo con MV Agusta, che avrebbe dovuto fornire le F3 per la categoria Supersport.

Qualche tempo fa abbiamo annunciato l’entry list provvisoria dei due mondiali per le derivate di serie, e la squadra Alstare non figurava come iscritta. Questo è stato il primo segnale captato, nonostante le voci continuavano a propendere per un accordo raggiunto con MV per le moto e Luca Scassa come pilota. L’amara realtà però porterà la storica squadra Alstare, al primo anno di assenza dalle piste fin dall’esordio a metà degli anni ’90.

Il pilota che avrebbe dovuto far debuttare la F3 in pista, ovvero Luca Scassa, ha pubblicato questa frase su FB, qualche giorno fa: “HO FIRMATO ! Aspettiamo ancora qualche ora e vi dirò dove, come e perchè.” Stiamo ancora aspettando la conferma dalla sua viva voce, ma molto probabilmente correrà per tutto il 2012 nel campionato BSB, con il team Padgetts; sarà l’unico pilota non inglese iscritto al campionato assieme a Florian Marino. Rimane il rammarico per un ottimo progetto che purtroppo non andrà in porto – almeno per quest’anno – e per l’assenza di una squadra che ha scritto la storia delle derivate di serie. In bocca al lupo a tutti i protagonisti di questa vicenda.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →