Home Foto spia della nuova KTM Super Duke 1290

Foto spia della nuova KTM Super Duke 1290

La prima foto della versione 2013 della maxi naked austriaca


In queste settimane stiamo scoprendo tutto il lavoro che KTM sta svolgendo per rilanciare il suo settore stradale. La Adventure 1300, prevista per il 2013, è stata paparazzata fra le strade delle canarie ancora sotto forma di muletto, che ne lascia scorgere però le forme differenti e le chicche ciclistiche. Allo stesso modo, sempre MCN, mostra la foto della prossima Super Duke 1290, che dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso identico motore.

La foto arriva da Tenerife, e mostra una Super Duke rinnovata profondamente nell’estetica ma fedele al concetto di naked muscolosa come l’attuale. Il cupolino anteriore ha ancora il faro a sviluppo longitudinale – probabilmente condividerà il proiettore con la Adventure, come nei modelli attuali – mentre i fianchetti si protraggono verso la ruota anteriore e il serbatoio si fa più “morbido” nelle linee. Anche il codino cambia e con una sella sdoppiata ha molto più l’aspetto della naked.

La ciclistica cambia in un piccolo ma significativo particolare: la prossima versione avrà il monobraccio posteriore, ma per il resto rimane fedele alla tradizione con il telaio a traliccio, il motore bicilindrico a V e le sospensioni WP. Sarà interessante vederla in versione definitiva, ma probabilmente dovremmo aspettare al prossimo Eicma di Novembre.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →