Honda Integra 750 S Sport 2015

Il maxi-scooter di Casa Honda si presenta al Salone EICMA Milano 2014 in veste ancora più sportiva. Ecco la nuova Honda Integra 750 S Sport, dotata di una nuova sella rifinita, un nuovo scarico Akrapovic e di un cupolino fumè ribassato.

Honda Integra 750 S Sport 2015
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 6 nov 2014


Il maxi-scooter della Casa Alata, presentato proprio durante la Fiera di Milano 2011, giunge al Salone EICMA Milano 2014 con un nuovo look, più aggressivo e sportivo, caratterizzato da una nuova colorazione che interseca il grigio fumè con dettagli in nero lucido e linee rosse che attraversano la carenatura. Un tocco di classe in più arriva dai cerchi color oro.

A rendere il look della nuova Integra 750 S Sport 001 più ricercato e dinamico ci pensano il nuovo scarico in titanio Akrapovic, una nuova sella in alcantara e un cupolino nero fumè ribassato. Le caratteristiche tecniche rimangono invariate. La nuova Integra 001 è spinta dal bicilindrico parallelo da 745 cc a 8 valvole che eroga 55 CV a 6.250 giri/min, mentre la coppia massima segna i 68 Nm a 4.750 giri/min. I consumi dichiarati si mantengono sui 28,9 km/l.

La strumentazione di bordo permette di mantenere sotto controllo consumo medio, istantaneo, autonomia residua e altre informazioni. Troviamo poi le leve dei freni regolabili ed il forcellone in alluminio abbinato al monoammortizzatore Pro-Link. La forcella anteriore ha un diametro di 41 mm e un’escursione pari a 120 mm.

Questo modello è ovviamente dotato dell’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT che ha ricevuto (già lo scorso anno) con un upgrade per le mappe delle modalità ‘Drive’ e ‘Sport’ e una rinnovata messa a punto dell’iniezione per rendere più fluide le scalate automatiche.

Scheda Tecnica

PROPULSORE

Tipo Bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido

Cilindrata 745 cc

Alesaggio x corsa 77 x 80 mm

Rapporto di compressione 10.7 : 1

Potenza massima 40.3 kW (55 CV) / 6.250 giri/min

Coppia massima 68 Nm a 4.750 giri/min

Capacità olio 4,1 litri

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI

Capacità serbatoio carburante 14,1 litri

Consumi 28,9 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12 V / 11.2 Ah

Potenza alternatore 450 W / 5000 giri/min

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco, doppia, in bagno d’olio

Tipo di cambio DCT a 6 marce

Trasmissione finale Catena

TELAIO

Configurazione A diamante in tubi di acciaio

CICLISTICA

(L×L×A) Dimensioni 2.195 x 810 x 1.440mm

Interasse 1.525 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 27°

Avancorsa 110 mm

Altezza della sella 790 mm

Altezza da terra 135 mm

Peso in ordine di marcia 237 kg (con pieno di benzina)

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella telescopica da 41 mm, escursione 120 mm

Posteriore Monoammortizzatore con Pro-Link, escursione 120 mm

RUOTE

Anteriore in alluminio pressofuso a 10 razze

Posteriore in alluminio pressofuso a 10 razze

CERCHI

Anteriore 17M/C x MT3.50

Posteriore 17M/C x MT4.50

PNEUMATICI

Anteriore 120/70ZR17M/C (58W)

Posteriore 160/60ZR17M/C (69W)

FRENI

Tipo ABS a 2 canali

Anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 2 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato

Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a pistoncino singolo, pastiglie in resina stampata

STRUMENTAZIONE E LUCI

Sturmentazione LCD, tachimetro numerico, contagiri digitale a barre, orologio, Indicatore livello carburante, contachilometri con 2 parziali, indicatore marcia inserita, trip computer, spia temperatura liquido di raffreddamento

Sistema di sicurezza HISS

Faro anteriore 12V; 60W x 1 (abbagliante) / 55W x 1 (anabbagliante)

Faro posteriore 5Wx1

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