Home MotoGP 2015: Alex De Angelis firma per IodaRacing

MotoGP 2015: Alex De Angelis firma per IodaRacing

Il Team Octo Iodaracing di Giampiero Sacchi annuncia Alex de Angelis per la MotoGP 2015 e il 18enne tedesco Florian Alt per la Moto2.


Il fine settimana di Valencia (clicca qui per orari e copertura televisiva) sarà anche quello dei saluti tra Danilo Petrucci ed il team Octo Iodaracing, con il ternano che da già da lunedì passerà alle dipendenze del team Ducati Pramac Racing, e alla viglia dell’ultimo round stagionale il team guidato da Giampiero Sacchi ha comunicato quello che sarà il suo sostituto: sarà il 30enne sammarinese Alex De Angelis, pilota di grande esperienza in tutte le classi del Motomondiale, a difendere i colori della squadra nella MotoGP del prossimo anno.

Alex De Angelis ha iniziato la sua carriera iridata nel 2000 in 125 con Honda 125, e quest’anno è subentrato in corsa a Colin Edwards in MotoGP, nel team NGM Forward Racing, dopo aver corso la prima parte dell’anno in Moto2. Questo il suo commento dopo l’ingaggio:

“Sono molto contento dell’accordo biennale che ho raggiunto con il Team Octo Iodaracing. Questo valorizza ancora di più la mia scelta di lasciare la Moto2 in corsa per prendere il treno della MotoGP. Inizieremo subito dai test di lunedì per capire quale sia il nostro potenziale e sono molto contento di questo perché essendo l’ultimo arrivato nella classe regina, ho molto bisogno di fare chilometri. Grazie a Giampiero Sacchi per avermi dato fiducia e per aver organizzato tutto in così poco tempo”.

Guarda le foto dei piloti IodaRacing 2015

Unitamente all’annuncio relativo a De Angelis e alla Premier Class, il team umbro ha anche ufficializzato l’ingaggio del giovane tedesco Florian Alt per la Moto2. Alt, 18 anni, proviene dalla Moto2 del CEV e ha avuto anche una piccola esperienza anche nel Mondiale Moto3 nella scorsa stagione. Giampiero Sacchi, proprietario del team, ha così espresso la sua soddisfazione per la sua nuova line-up piloti 2015:

“Sono molto soddisfatto di aver portato in Iodaracing due piloti di talento come Alex De Angelis e Florian Alt. Allo stesso tempo sono felice di aver dato la possibilità a Danilo Petrucci di diventare un pilota della MotoGP apprezzato e veloce. Con Florian Alt, che ha già fatto molto bene nel CEV quest’anno, proseguiamo la nostra sfida di valorizzare i giovani del motociclismo, mentre Alex De Angelis è un pilota sensibile e di talento con il quale possiamo affrontare con sicurezza la complessa avventura in MotoGP”.

Ioda Racing - Piloti 2015 MotoGP e Moto2

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →