Triumph Rocket X Limited Edition 2015

Triumph espone al Salone EICMA di Milano la nuova Rocket X Limited Edition 2015 disponibile in soli 500 esemplari. Caratteristiche e dettagli

Triumph Rocket X Limited Edition 2015

Dalla Rocket III nasce la nuova Triumph Rocket X Limited Edition 2015 una versione ancora più estrema. La Triumph Rocket X è una moto unica, con una presenza ed un aspetto inconfondibili. La Triumph Rocket X Limited Edition è spinta dal motore più grande al mondo mai visto su una moto di serie, il tre cilindri da 2.294 forte di un’impressionante coppia di 221 Nm ad appena 2.750 giri/min.

La Triumph Rocket X Limited Edition 2015 sarà prodotta in soli 500 esemplari, con pannelli laterali numerati e logo in alluminio ricavato dal pieno. Per la Rocket X, la Casa inglese si è rivolta agli specialisti della verniciatura 8 Ball per dar vita a una colorazione davvero unica. La profonda tonalità Jet Black lucida e il contrasto offerto dalle strisce in metallo a effetto sabbiato, dal logo Triumph e dagli stemmi Rocket X esaltano il concetto di qualità e solidità che contraddistingue questa moto.

Il sistema di scarico completo con doppi collettori è rivestito con una vernice resistente nera alle alte temperature, perfetta per preservare la finitura caratteristica di Triumph e sopportare al meglio la potenza sprigionata dal motore da oltre due litri. Il parabrezza nero avvolge la strumentazione incorniciata fra bordi cromati. Anche il manubrio è rifinito nero così come specchietti retrovisori e leve di cambio e freno. Anche i caratteristici cerchi in lega d’alluminio a 5 razze della Rocket sono neri, abbelliti da strisce realizzate a mano che creano un piacevole contrasto.

Gallery Triumph Rocket X Limited Edition 2015

Ciascuno dei 500 esemplari in edizione limitata avrà pannelli laterali numerati e un logo esclusivo. Grazie ad un motore capace di raggiungere i regimi più alti in maniera fluida e lineare, la Rocket X ha una risposta veloce, chiara ed efficace a qualsiasi velocità e in qualsiasi marcia. Il motore a 12 valvole presenta un alesaggio e una corsa di 101,6 x 94,3 mm, con doppie valvole a farfalla sui corpi farfallati e sensori per posizione dell’acceleratore, velocità di rotazione, posizione e temperatura del motore, temperatura e pressione dell’aria, marcia selezionata e velocità di marcia, che collaborano con l’evoluta unità ECU per determinare l’alimentazione e l’iniezione corrette e calibrare la curva di coppia in base al rapporto.

Il motore è montato saldamente al telaio ed è di tipo portante, per offrire il collegamento più rigido possibile fra il cannotto e il perno del forcellone, mentre la struttura ben equilibrata del tre cilindri assicura vibrazioni ridotte al minimo. L’albero motore forgiato da 17 kg ha quattro cuscinetti, con i singoli perni posizionati a 120°, per accendere le tre coppie di candele seguendo l’ordine dei cilindri, dall’anteriore al posteriore. L’equilibrio, l’immissione e l’albero cardanico posteriore controrotante rispetto all’albero motore contribuiscono a una reazione di coppia minima, e la massa dell’enorme motore mentre sale di giri può essere avvertita anche da fermi: una parte fondamentale del fascino della Rocket III.

L’ergonomia è stata progettata per garantire alla Rocket X la capacità di affrontare le curve con facilità , mentre la confortevole sella per pilota e passeggero e la sospensione posteriore morbida e controllabile ne fanno una moto più che perfetta per le lunghe distanze. La Rocket X adotta doppi fari, che esaltano l'imponenza della moto, mentre i componenti neri e cromati sono attentamente bilanciati per creare un look essenziale e aggressivo.

Per soddisfare il desiderio di personalizzazione, per la Rocket X è disponibile una vasta gamma di accessori originali Triumph. La Rocket X include due anni di garanzia di fabbrica a chilometraggio illimitato, così come tutte le nuove Triumph. La nuova Triumph Rocket X Limited Edition 2015 sarà disponibile nelle concessionarie da febbraio 2015. Prezzo da definire.

  • shares
  • Mail