Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition 2015

Triumph espone al Salone EICMA di Milano la Thunderbird Nightstorm Special Edition 2015

Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition 2015

Triumph espone al 72a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2014) la Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition, una speciale edizione dark della Thunderbird Storm che si presenta con una colorazione personalizzata, uno scarico all-black e una nuova sella deluxe.

La Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition è una cruiser potente, con una dotazione d’eccellenza, rivolta ai rider che non si accontentano di una guida rilassata. Basata sull’acclamata Thunderbird Storm e alimentata dal celebre motore bicilindrico parallelo da 1.699 cc ad alesaggio maggiorato di Triumph, la Nightstorm è arricchita da una serie di particolari che contribuiscono a dar vita a una moto ancora più cattiva.

La Nightstorm ha subito uno speciale trattamento custom. Il serbatoio presenta una verniciatura a fiamme personalizzata e interamente realizzata a mano in una combinazione bicolore di Phantom Black e Silver Frost ed il risultato è un effetto brillante. Il sistema di scarico completo con doppi collettori è rivestito con la nostra vernice nera resistente alle alte temperature.

Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition 2015

Il carattere dark della Thunderbird Nightstorm Special Edition 2015 trova la sua massima espressione nei numerosi dettagli neri: manubrio, specchietti retrovisori, piastre comandi, freno posteriore e leva del cambio. Creano invece un contrasto con la nota di fondo all-black gli speciali dettagli lavorati del coperchio distribuzione e il logo Nightstorm. Completa il tutto la nuova sella a coste, in cui si fondono ricerca stilistica e comfort. Il rivestimento laterale cucito le conferisce un look unico, arricchito dal logo Triumph in rilievo.

Il cuore della Thunderbird Nightstorm Special Edition è il caratteristico motore bicilindrico parallelo da 1.699 cc e dall’animo cruiser. I suoi pistoni da ben 107,1 mm generano un’incredibile potenza di 98 CV ed una coppia di 156 Nm disponibile ad appena 2.950 giri/min. La potenza viene erogata in maniera lineare e gestibile grazie agli alberi di equilibratura del bicilindrico e un evoluto sistema di iniezione sequenziale. L’erogazione di potenza assume inoltre un carattere nervoso e dinamico grazie all’intervallo di accensione variabile di 270°.

La Thunderbird Nightstorm adotta il medesimo apprezzato telaio della Thunderbird. Le grandi forcelle Showa da 47 mm, i doppi ammortizzatori posteriori Showa con precarico regolabile e la geometria perfezionata assicurano stabilità, reattività e agilità persino nelle manovre più lente e strette, che per alcune cruiser sarebbero quasi impossibili.

L'impianto frenante prevede doppi dischi anteriori e robuste pinze a quattro pistoncini che assicurano una frenata controllata. Di serie l’evoluto sistema ABS Triumph. La Triumph Thunderbird Nightstorm Special Edition 2015 è equipaggiata con gli pneumatici Metzeler Marathon, appositamente sviluppati per la gamma Thunderbird, montati su cerchi in lega a cinque razze.

Il tachimetro montato sul serbatoio della Thunderbird Nightstorm Special Edition include un computer di bordo completo di orologio, due contachilometri parziali e indicatore livello carburante, oltre a un contagiri piccolo ed elegante.

La Thunderbird Nightstorm sarà disponibile nelle concessionarie Triumph a febbraio 2015 ad un prezzo in via di definizione. Per soddisfare il desiderio di personalizzazione, è disponibile una vasta gamma di accessori originali Triumph.

  • shares
  • Mail