Home MotoGP: alcune CRT (Espargaró, De Puniet e Pasini) in pista a Valencia

MotoGP: alcune CRT (Espargaró, De Puniet e Pasini) in pista a Valencia

Primi Test a Valencia per le nuove CRT di Aleix Espargaró, Randy De Puniet (Aspar) e Mattia Pasini (Speed Master).


Mentre le MotoGP si preparavano per scendere in pista a Sepang, alcune CRT hanno preferito una trasferta più comoda per sgrossare le nuove moto. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, sotto un sole primaverile, sono scese in le nuove CRT di Aleix Espargaró, Randy De Puniet (Aspar) e Mattia Pasini (Speed Master).

Verso le 11 di questa mattina è stato Aleix Espargaró ad aprire le danze di questo test in sella alla CRT di Jorge Martinez Aspar targata 41. Il team dell’ex pilota spagnolo è stato tra i più attivi oggi con ben 4 piloti presenti: oltre al catalano infatti, ci sono Randy de Puniet sempre per la categoria CRT e i due piloti Moto3 Hector Faubel e Alberto Moncayo, ultimo acquisto di casa Aspar. Atteso per tutta la mattinata il pilota francese alla prima uscita è subito più veloce di Aleix Espargaró.

A Valencia ha girato anche Mattia Pasini, recentemente passato al team Speed Master MotoGP che in un primo momento si era affidato all’esperienza di Anthony West. Per il pilota riminese una caduta arrivata pochi minuti dopo l’uscita dai box (curva 4) senza nessuna conseguenza.

Come per Aspar sono 4 anche gli esponenti di Aki Ajo con Sandro Cortese e Danny Kent ai comandi di una KTM Moto3 Red Bull, a cui si unisce l’australiano Arthur Sissis (vice campione della Red Bull Rookies Cup 2011) e ovviamente Zulfahmi Khairuddin (Air Asia). Decisamente accattivante lo stile del prototipo Moto3 firmato da KTM e Red Bull.

A completare un folto gruppetto della nuova catoria cadetta, ci sono anche Luis Salom (RW Racing), per lui già qualche problema tecnico di troppo in giornata, il suo compagno di squadra Brad Binder, fresco di Rookies Cup, e Niklas Ajo in veste di unico esponente del team TT Motion Events Racing.

via | motogp.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →