Video divertenti: biga o motocicletta?

Un motociclista ha trovato un modo veramente originale (o vecchissimo?) di guidare la sua moto.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 22 ott 2014
Video divertenti: biga o motocicletta?

Sturgis, South Dakota, o Roma, Anno Domini 0? Una domanda più che lecita per chi ha incrociato il motociclista nel video qui sopra. Siamo negli USA, nel Dakota del Sud, vicino alla cittadina di Sturgis. Un gruppo di motociclisti sta viaggiando sulla superstrada, con motociclette potenti, chopper più o meno elaborati a farla da padrona sull’asfalto.

Ma tra tutti questi centauri ce ne è uno che spicca su tutti. Non solo perché è in piedi e non seduto sul sellino, risultando così più alto degli altri. Il motociclista, infatti, non è in piedi sulla sua moto, ma subito dietro. Già, perché alle sue due ruote ha attaccato un rimorchio che copia in tutto e per tutto le antiche bighe dei romani.

Bighe che, come ben sappiamo, erano trainate dai cavalli. Ma siamo negli anni 2000 e non nell’antica Roma dei gladiatori e di Ben Hur. E, dunque, attaccato alla biga non c’è un purosangue, ma una motocicletta. Il centauro guida la sua motocicletta attraverso dei fili collegati con il manubrio e il sellino, sorride fiero alla telecamera e, senza problemi, si muove nel traffico della superstrada.

Ma il centauro qui sopra non è l’unico appassionato di Ben Hur e di Roma antica. Ecco, qui sotto, un’altra versione – più realistica visto i costumi – della biga motociclistica.

Ultime notizie