MV Agusta Rivale 800 nell’arsenale della Polizia di Stato di Milano [Video]
Presentata presso la Questura di Milano la nuova ‘arma’ a disposizione della forze dell’ordine, rigorosamente ‘Made in Schiranna’.
Questa mattina, presso la Questura di Milano, ha avuto luogo la presentazione dell’ultima arrivata nella flotta dei mezzi a disposizione della Polizia di Stato: la MV Agusta Rivale 800 (clicca qui per la nostra video-prova su strada), presentata due anni fa al Salone EICMA di Milano – nel quale si era aggiudicata anche l’ambito premio per la moto più bella della manifestazione meneghina – e da oggi ufficialmente ‘arruolata’ nelle nostre Forze dell’Ordine.
La Rivale 800 entra a far parte della dotazione della Sezione ‘Nibbio‘ – motociclisti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnati sulle strade cittadine – con il dichiarato scopo di garantire un efficiente e capillare controllo del territorio con interventi all’insegna della rapidità. La collaborazione tra il prestigioso marchio di Schiranna e la Questura di Milano consentirà quindi di potenziare ulteriormente il reparto “Nibbio” per quanto il pattugliamento di tutto il territorio del capoluogo lombardo.
La MV Agusta Rivale 800 è spinta da un tricilindrico da 798 cc raffreddato olio/liquido in grado di sviluppare 125 CV a 12.000 giri/min ed un picco di coppia di 84 Nm a partire da 8.600 giri/min. Il telaio è un tubolare traliccio in acciaio, l’impianto frenante è Brembo, il peso a secco di 178 kg (anche se la versione ‘police’ avrà qualche chiletto in più dovuto alle sue particolari attrezzature.) La livrea, con gli imprescindibili colori d’ordinanza, non è esattamente la più sensuale che ci sia capitato di vedere addosso alla bellezza varesina, ma tant’è…