Home MV Agusta Rivale 800 nell’arsenale della Polizia di Stato di Milano [Video]

MV Agusta Rivale 800 nell’arsenale della Polizia di Stato di Milano [Video]

Presentata presso la Questura di Milano la nuova ‘arma’ a disposizione della forze dell’ordine, rigorosamente ‘Made in Schiranna’.

Questa mattina, presso la Questura di Milano, ha avuto luogo la presentazione dell’ultima arrivata nella flotta dei mezzi a disposizione della Polizia di Stato: la MV Agusta Rivale 800 (clicca qui per la nostra video-prova su strada), presentata due anni fa al Salone EICMA di Milano – nel quale si era aggiudicata anche l’ambito premio per la moto più bella della manifestazione meneghina – e da oggi ufficialmente ‘arruolata’ nelle nostre Forze dell’Ordine.

La Rivale 800 entra a far parte della dotazione della Sezione ‘Nibbio – motociclisti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnati sulle strade cittadine – con il dichiarato scopo di garantire un efficiente e capillare controllo del territorio con interventi all’insegna della rapidità. La collaborazione tra il prestigioso marchio di Schiranna e la Questura di Milano consentirà quindi di potenziare ulteriormente il reparto “Nibbio” per quanto il pattugliamento di tutto il territorio del capoluogo lombardo.

La MV Agusta Rivale 800 è spinta da un tricilindrico da 798 cc raffreddato olio/liquido in grado di sviluppare 125 CV a 12.000 giri/min ed un picco di coppia di 84 Nm a partire da 8.600 giri/min. Il telaio è un tubolare traliccio in acciaio, l’impianto frenante è Brembo, il peso a secco di 178 kg (anche se la versione ‘police’ avrà qualche chiletto in più dovuto alle sue particolari attrezzature.) La livrea, con gli imprescindibili colori d’ordinanza, non è esattamente la più sensuale che ci sia capitato di vedere addosso alla bellezza varesina, ma tant’è…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →