Metzeler a EICMA Custom con Indian Larry Motorcycles

Il brand di pneumatici Metzeler sarà presente ad EICMA con due stand: il primo, quello istituzionale, sarà allo stand G31 del padiglione 6, dove verrà esposta l’intera gamma di prodotti e presentato in anteprima mondiale un nuovo pneumatico. Inoltre, insieme a Indian Larry Motorcycles, esporrà anche nell’area custom della fiera.

Metzeler sarà presente ad EICMA nello stand G31 del padiglione 6 e, insieme a Indian Larry Motorcycles, nell’area custom

Le motociclette del marchio ideato dal famoso customizer americano Indian Larry, considerate vere e proprie opere d’arte e gommate con pneumatici della gamma custom Marathon di Metzeler, saranno visibili presso lo stand D37 del padiglione 2. Grazie alla partnership tra Metzeler e Indian Larry Motorcycles, l’iconico custom bike shop americano che continua il lavoro del famoso Indian Larry attraverso il suo partner e amico Bobby Seeger Jr, i visitatori di EICMA amanti del mondo custom potranno ammirare, per la prima volta in un salone espositivo italiano, quattro modelli unici di motociclette custom provenienti dallo shop di Indian Larry Motorcycles e incontrare Bobby Seeger Jr.

Situato nel quartiere newyorkese di Brooklyn, Indian Larry Motorcycles realizza opere d'arte su due ruote. In qualità di meccanico esperto, scultore del metallo e maestro di customizzazione, Indian Larry ha dato origine allo stile motociclistico hard-core combinando classic chopper e moto da corsa hot rod. Dopo la sua prematura scomparsa, nel 2004, il team di Larry guidato da Bobby Seeger ha diligentemente lavorato per preservare non solo il ricordo di Indian Larry stesso, ma quello del suo rinomato stile chopper. La maestria e la visione futuristica di Indian Larry continua attraverso l'opera del suo partner Bobby Seeger Jr. e del team di Indian Larry Motorcycles.

Tra i modelli esposti a EICMA, la Follow Your Dream, nato proprio quest’anno dalla collaborazione tra Metzeler e Indian Larry Motorcycles che hanno realizzato questa iconica motocicletta coinvolgendo nella customizzazione i fan dei due brand su Facebook. La Follow Your Dream, che sarà esposta allo stand G31 del padiglione 6, è equipaggiata con pneumatici Metzeler ME 888 Marathon Ultra, ed è nota anche come “Metzeler bike” perché presenta il logo del brand dell’elefantino sul serbatoio richiamandone nel design il blu tipico del logo del marchio di origini tedesche.


Metzeler ha seguito passo passo la creazione di questa motocicletta realizzando alcune videoclip visibili sul proprio canale Youtube. Le altre motociclette Indian Larry Motorcycles, in esposizione presso lo stand D37 del padiglione 2, saranno la “Lil Pan” del 2008, la “Moving On” del 2010 e la “Sweet Marissa” del 2012 tutte gommate con pneumatici Metzeler ME 888 Marathon Ultra e ME 880 Marathon.

  • shares
  • Mail