MotoGP: Guy Coulon, ex Edwards, sarà il team manager di Andrea Dovizioso

MotoGP: niente Tom O’Kane, Guy Coulon, ex Edwards, sarà il team manager di Andrea Dovizioso nella scuderia Tech 3 Yamaha per mondiale 2012


Dopo il mancato matrimonio tra Andrea Dovizioso e l’ex team manager Tom O’Kane, a fianco del romagnolo on il team Tech 3 ci sarà Guy Coulon. L’ingegnere francese conosce già la struttura di Herve Poncharal, avendo lavorato con l’americano Colin Edwards dal 2009 al 2011. Sfuma così il progetto iniziale di diventare direttore tecnico del team Mistral in Moto2. Coulon è comunque pronto a cominciare il lavoro su un nuovo telaio MotoGP Tech 3 CRT che intende sviluppare in futuro.

Herve Poncharal ha dichirato a MCN: “Andrea aveva un ottimo rapporto con Tom, ma quando ci siamo resi conto che non c’erano possibilità di portarlo in squadra con noi, ci siamo subito mossi è abbiamo scelto l’esperienza di Guy e la conoscenza della Yamaha YZR-M1. Penso che dopo aver lavorato con Guy al test di Valencia, Andrea si è reso conto che difficilmente ci sarebbe stata una persona più adatta di Guy. Inoltre il nostro ingegnere apprezza molto il modo di lavorare di Andrea, la sua dedizione e professionalità sono encomiabili.”

Dovizioso si sta riprendendo dall’incidente che gli è costato la rottura della clavicola destra, nel corso di un allenamento in motocross lo scorso giovedì. Nessun problema relativamente alle terapie e alla riabilitazione in vista dei primi test del 2012 che si terranno sul circuito di Sepang in Malesia, il 31 gennaio.

via | MCN

I Video di Motoblog