Home Dakar 2012: Francisco Lopez, “ho paura di non farcela”

Dakar 2012: Francisco Lopez, “ho paura di non farcela”

Dubbi e incertezza per Francisco Lopez in vista della Dakar 2012


Tre settimane fa, Francisco Lopez ha concluso l’allenamento con la sua bicicletta, sette giorni fa quello di enduro e cross, il lungo lavoro di preparazione psicologica prima dello start della Dakar 2012, il 1° gennaio. Oggi il pilota ufficiale Aprilia si trova in volo verso il Curicò, dai suoi parenti in Cile, per liberare la mente e prepararsi al grande evento, e pare che ne abbia proprio bisogno, stando alle sue dichiarazioni:

“Non so come mi sentirò una volta partito. Il mio timore è non riuscire a farcela, anche se ho fatto tutto l’allenamento necessario per poter resistere. Nel 2010 ho fatto 12000 miglia di allenamento in bicicletta, ora non raggiungo neppure la metà”” Ricordiamo che Chaleco è stato fuori dalle competizioni per un bel po’ di tempo, dopo un brutto incidente in Tunisia, ma quei brutti momenti sembrano essere ormai passati. Il 26 sarà di nuovo a Santiago, per volare il mattino successivo diretto a Mar del Plata, dove ci sarà la partenza.

Un po’ abbattuto il cileno, anche dall’impressionante passo delle KTM 450 e dei suoi due piloti di punta, saranno loro da tenere d’occhio in quanto più forti e ultrafavoriti: “ho speso molte ore sopra l’Aprilia per prepararmi. Questa volta farò una bella gara, ma combatterò per la vittoria nel 2013. Avrei bisogno di più muscoli. Ho perso molto in questo periodo in attesa di recuperare dall’infortunio” .

Per i favoriti, non ha proprio dubbi: “Marc Coma e Cyril Despres sono al di sopra. Dietro di loro metterei Helder Rodrigues e un passo indietro, David Fretigne,. Pal Anders Ullevalseter, David Casteu e Frans Verhoeven”. L’aprilia non viene menzionata nelle sue dichiarazioni un po’ deprimenti, a quanto pare il limite in questa gara lo rileva soltanto in se stesso. Coraggio Chaleco!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →