Home Benelli Week-End 2014

Benelli Week-End 2014

Si svolgerà il prossimo weekend l’edizione 2014 del Benelli Week-end. Dettagli e programma dell’evento

Torna il prossimo fine settimana l’edizione 2014 del Benelli Week-End, tradizionale appuntamento pesarese, organizzato dal Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli e dedicato a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino, che si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 settembre.

Dopo le emozioni dell’edizione 2013 del Benelli Week-end, quando per la prima volta le famiglie di Renzo Pasolini e Jarno Saarinen hanno potuto riabbracciarsi dopo il tragico incidente del maggio 1973, gli organizzatori hanno pensato di replicare la tre-giorni anche nel 2014. Ma chi erano Renzo e Jarno? (il racconto del nostro Massimo Falcioni).

    Gallery Storia Benelli

Il tema della nuova edizione dell’evento è “La musica della moto”, per sottolineare quel sound che solo le Benelli possono sprigionare, suscitando grandi ed indimenticabili emozioni. L’evento prenderà il via venerdì 19 settembre, con una giornata dedicata ai musei della moto di Pesaro.

Alle ore 10, ritrovo di tutti i partecipanti nella sede delle Officine Benelli, in via Mameli 22, dove si potranno visitare le restaurate sale del Museo Benelli, che accoglie esemplari unici di motociclette della Casa del Leone e non solo. Dopo una sosta a pranzo, alle 16 è in programma la visita del Museo Morbidelli, dove si potranno ammirare oltre 350 modelli di motociclette.

Sabato 20 settembre è stato organizzato un suggestivo giro in moto, aperto a tutti, sulle splendide colline pesaresi. Il ritrovo è alle Officine Benelli per le iscrizioni alle 8,30. La prima sosta è prevista alla collezione privata di motociclette del noto collezionista pesarese Luciano Battisti.

Non mancare il tradizionale appuntamento con “Rombo di Tuono”, durante il quale le quattro cilindri da competizione faranno sentire la loro “musica”. Dopo la sosta a pranzo, di rientro alle Officine Benelli, il gruppo farà sosta a Villa Fastiggi, per visitare i luoghi dove nasceva l’omonimo e storico circuito motociclistico.

Gran finale domenica 21 settembre con il raduno a calendario Asi “La Musica della Moto”, da dove prende il nome l’intero week end. Il tour è aperto alle motociclette di qualsiasi marca costruite entro il 1965. Alle 8,30 l’appuntamento è al Centro direzionale Benelli. Dopo la tradizionale deposizione di una corona d’alloro sul monumento di Tonino Benelli, alle 9,30 si parte per il giro turistico in motocicletta con visita dal Borgo di Fiorenzuola di Focara. Per finire, pranzo al ristorante “Moletto” sul lungo mare pesarese e parata finale fino alle Officine Benelli.

Ultime notizie su Raduni

Raduni

Tutto su Raduni →