Home BMW S 1000 RR MY 2015 al Salone Intermot di Colonia

BMW S 1000 RR MY 2015 al Salone Intermot di Colonia

BMW Motorrad presenterà 5 nuovi modelli per il 2015: tre al Salone Intermot di Colonia e due al Salone EICMA di Milano


Tre nuovi modelli BMW Motorrad saranno presentati in anteprima mondiale al Salone Internazioneale Intermot di Colonia in programma dal 1° al 5 ottobre 2014. Una delle novità principali riguarda la nuova BMW S 1000 RR. La BMW supersportiva si rinnova con un motore ottimizzato in termini di prestazioni e di guidabilità.

Allo stesso tempo, una nuova geometria delle sospensioni offre una maggiore precisione di marcia ed anche una migliore manovrabilità. Oltre ad aumentare le prestazioni, l’intento era puntare su una maggiore facilità di guida. Sia nell’utilizzo quotidiano, nei percorsi più guidati, sia in pista, la nuova S 1000 RR risulta sempre efficacissima. La presentazione dei tre nuovi modelli è stata confermata anche da Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad:

“INTERMOT è una delle più importanti fiere motociclistiche del mondo e rappresenta il perfetto palcoscenico per presentare i nostri nuovi modelli. Qui esibiremo per la prima volta la nuova BMW S 1000 RR. I visitatori della fiera potranno anche ammirare due altre prime mondiali, nonché diversi elementi di spicco presso il nostro stand fieristico. Quindi la nostra offensiva di modelli continua ad avanzare a pieno ritmo”.

    BMW S 1000 XR 2015 – foto spia

Oltre ai nuovi modelli, BMW Motorrad presenterà anche la sua nuova collezione di equipaggiamento per i motociclisti per la prossima stagione. Altre due altri nuovi modelli saranno successivamente presentati alla 71a Esposizione Internazionale del Motociclo EICMA di Milano.

Ricordiamo che la casa tedesca ha già svelato i Model Year 2015, la nuova K 1300 S Motorsport MY 2015 e la BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure MY 2015 (Anteprima su strada).

2014 anno Record

Un nuovo record è stato fatto registrare nel mese di agosto da BMW Motorrad. Record che riguarda le vendite. La Casa tedesca ha infatti venduto oltre 90 mila motociclette e maxi scooter (90.226 per la precisione) stabilendo così un nuovo record di sempre (nel 2013 ha venduto 83.890 unità) pari ad un incremento del +7,6%. La cifra di 7.587 veicoli venduti nel mese di agosto rappresenta quasi lo stesso elevato livello di 7.708 unità dello scorso anno (-1,6%).

Nel confermare e sottolineare in successo delle due ruote BMW, Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, ha così commentato:

“Dopo otto mesi stiamo andando molto bene. 90.226 veicoli venduti tra gennaio ed agosto costituiscono un nuovo record per questo periodo. Il nostro portafoglio prodotti molto attraente e la solidità del marchio BMW rappresentano i fattori chiave per questo risultato. Restiamo saldamento in corsa per stabilire un nuovo record assoluto di vendite per l’intero anno 2014”.

    LEGGI ANCHE > BMW R 1200 R MY 2015 – Foto spia

Malgrado il successo BMW Motorrad punterà a confermarsi ed a migliorarsi nel 2015. Per questo motivo, come confermato dallo stesso Heiner Faust, sono in cantiere diversi nuovi modelli:

“I clienti possono aspettarsi numerosi nuovi prodotti per la stagione motociclistica 2015. Presenteremo non meno di cinque nuovi modelli al pubblico nel corso dei prossimi mesi”.

    LEGGI ANCHE > BMW S 1000 RR MY 2015 – foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →