Fa un salto acrobatico ma… perde la moto [Video]

Un pilota effettua un salto spettacolare, ma altrettanto imbarazzante.

E’ una delle evoluzioni più classiche degli stuntmen su due ruote. Effettuare un salto altissimo, staccarsi dalla propria moto, tenersi in equilibrio in aria aggrappati alla parte posteriore della motocicletta e, poi, ritrovare il controllo delle due ruote prima dell’atterraggio. Un salto acrobatico spettacolare e divertente, ma che può diventare imbarazzante.

Come è successo al centauro nel video qui sopra, dove l’acrobata si è filmato con una videocamera GoPro montata sul casco. Il trampolino è stato creato su un terreno impervio, il motociclista prende velocità e si stacca deciso da terra. In aria il ragazzo si solleva dal sellino, lascia il manubrio e fa scorrere la motocicletta sotto di sé. Vola come Superman, mentre con le mani scorre lungo l’intero sellino.

A questo punto dovrebbe afferrare la parte posteriore della moto e, poi, tornare in sella e concludere il salto. Dovrebbe. Perché la presa non è quella voluta e la motocicletta scivola inesorabile sotto le dita del motociclista che manca la presa. Lui la vede volare via, lontana da lui. Per entrambi lo schianto è inevitabile e disastroso.

Moto e motociclista finiscono, infatti, rovinosamente a terra, ma siamo sicuri che per il centauro più che le botte subite, a fare male è la figuraccia fatta.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →