Home Kawasaki svela le nuove colorazioni 2015 per l’America

Kawasaki svela le nuove colorazioni 2015 per l’America

La casa nipponica ha lanciato in anteprima i suoi nuovi modelli destinati al mercato americano. Qualcuno di loro, magari con un altro nome, sarà lanciato anche all’EICMA.


Mentre dalle nostre parti si inizia ad entrare in fibrillazione per la nuova stagione dei Saloni invernali – ed in particolare per l’Intermot di Colonia, che aprirà i battenti già il 1° di Settembre, e per l’EICMA di Milano del 6-9 Novembre), Kawasaki ha ufficializzato alcune nuove varianti dei suoi modelli per il 2015 destinati al mercato nord americano, la cui gamma comunque è di solito piuttosto diversa da quelle disponibile in Europa.

Per questo motivo, alcune di queste versioni per i clienti americani (per lo più meramente estetiche) potrebbero poi non ‘vedere la luce‘ da questa parte dell’Atlantico, oppure potrebbe farlo con un nome ed in tempi diversi, come già accaduto in passato. Per averne l’assoluta certezza, dovremo aspettare che la casa giapponese formalizzi la composizione dei suoi stands europei per l’autunno, ma, nell’attesa, questa ‘lista‘ ci offre comunque una buona serie di ‘indizi‘. Nessuna ulteriore anticipazione, comprensibilmente, per quanto riguarda l’attesa Ninja H2, che verrà lanciata in ‘pompa magna‘ a Colonia tra un paio di settimane.

Novità molto contenute per quanto riguarda le Ninja, un nome che in America viene utilizzato con molta più disinvoltura rispetto alle nostre parti (dove viene riservato solo alle ‘Kawa‘ dalla spiccate qualità sportive): si registrano infatti solo una serie di ‘miglioramenti estetici‘ per le Ninja ZX-14R ABS (da noi ZZR1400 ABS), Ninja 1000 ABS (da noi Z1000SX, clicca qui per il nostro video-test), Ninja 650 ABS (da noi ER-6f) e Ninja 300 ABS (che si chiama così anche da noi), senza variazioni di rilievo per la parte tecnica.

Guarda le foto delle Kawasaki Ninja 2015 per gli Stati Uniti

Discorso simile per la Z1000, che in America è uguale al modello conosciuto da noi in Europa e che per il prossimo anno riceverà una nuova colorazione che gioca sul contrasto tra ‘Golden Blazed Green’ (verde) e ‘Metallic Spark Black’ (nero). Non è comunque scontato che le stessa opzione ‘classica’ venga riproposta anche in Italia, dove il modello è proposto con le combinazioni ‘Flat Ebony/Metallic Spark Black‘ (nero) e ‘Candy Burnt Orange/Metallic Spark Black‘ (arancio/nero).

Guarda le foto della Kawasaki Z1000 2015 – Versione Americana

Rinnovata per il nuovo anno anche la versatile KLR650, modello ‘dual-purpose‘ che da noi è uscito dai listini alcuni anni fa (nonostante un buon numero di ammiratori) ma che in America ha continuato a mietere successi, ricevendo continui aggiornamenti con discreta frequenza. Nella sua incarnazione per il 2015, il modello presenta qualche novità di rilievo (in primis la nuova forcella da 41mm) affidandosi comunque al già noto e affidabile mono da 651 cc raffreddato a liquido da 42 CV. In America la KLR650 è proposta a 6.599 $ (circa 5.100 € al cambio attuale), ma sarà piuttosto difficile vederla da noi vista la potenziale concorrenza ‘interna‘ della bicilindrica Versys 650 (clicca qui per la nostra prova alla 20.000 Pieghe 2014), un modello che comunque è venduto anche negli States semplicemente come ‘Versys‘ (non hanno la versione 1000 cc.)

Guarda le foto della Kawasaki KLR650 2015

Kawasaki ha inoltre rinnovato la sua gamma americana Vulcan sia a livello di impatto visivo che in termini di prezzo, ufficializzando dei nuovi prezzi anche di 2.000 $ inferiori rispetto al listino precedente. Anche in questo caso, il nome ‘Vulcan‘ – non utilizzato ‘ufficialmente‘ da noi – abbraccia diversi modelli ‘Tourer‘ e ‘Cruiser‘, alcuni dei quali noti anche da noi con altre generalità. Nel particolare, le moto che riceveranno lo ‘sconto’ nel 2015 saranno la Vulcan 1700 Voyager ABS (da noi Voyager ABS) e la Vulcan 1700 Vaquero (molto simile alla nostra VN1700 Voyager Custom), mentre si tratterà solo di aggiornamenti estetici per la Vulcan 900 Classic (da noi VN900 Classic) e la Vulcan 900 Custom (alias VN900 Custom). Anche se queste colorazioni dovessero rimanere oltre oceano, possono dare comunque qualche idea in merito a una veste cromatica ‘alternativa‘ a quelle disponibili da noi.

Guarda le foto della gamma Kawasaki Vulcan 2015 per gli Stati Uniti

Kawasaki Z1000 2015 - Versione Americana

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →