Moto3: KTM punta su Sandro Cortese, Sissis e Kent nel 2012

KTM Moto3

Abbiamo seguito tutte le vicende di KTM nel motomondiale negli ultimi anni, una tempesta di novità anno dopo anno che hanno portato alla decisione di debuttare nella categoria Moto3 con un progetto tutto nuovo e speriamo competitivo fin dall'inizio. Già dallo scorso anno si testano soluzioni meccaniche e ciclisiche, e mancava solo l'ufficializzazione della loro presenza nel 2012.

Il tedesco Cortese, l'australiano Sissis e l'inglese Kent sono i tre piloti che porteranno la tuta arancione, il primo è stato protagonista del mondiale appena concluso (4° alla fine della stagione), mentre gli altri due sono freschi di Rookies Cup e di debutto mondiale. Per quel che riguarda il team ufficiale, KTM potrà contare sulla collaborazione con Red Bull e Ajo Motorsport, che gireranno con il prototipo sviluppato totalmente da KTM, ma anche con Kalex Engineering, impegnata in un progetto parallelo per il modello 250cc monocilindrico quattro-tempi che verrà adottato da altri team presenti sulla schieramento iniziale.

Pit Beirer, manager di KTM Motorsports ha commentato. "Siamo onorati di avere un team manager responsabile del team ufficiale KTM Moto3 del calibro di Aki Ajo. Possiamo anche essere orgogliosi del fatto che Jorge Martinez verrà coinvolto con il prototipo Kalex-KTM per la sua squadra Moto3".

KTM Moto3
KTM Moto3
KTM Moto3
KTM Moto3

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: