Home Superbike: il Team Effenbert Liberty Racing ufficializza l’accordo con Maxime Berger

Superbike: il Team Effenbert Liberty Racing ufficializza l’accordo con Maxime Berger

Superbike: Maxime Berger firma con Ducati Effenbert Liberty per il mondiale 2012


Dopo un 2011 più che soddisfacente, il team ceco Effenbert Liberty Racing punta ad ampliare la propria scuderia, affiancando a Sylvain Guintoli e Jakub Smrz, il giovanissimo ma già esperto Maxime Berger. Lo stesso CEO Mario Bertuccio, ha fatto comprendere quanto sia importante puntare sulle nuove leve per assicurarsi una stagione, un futuro ancor più ricco di risultati. Il pilota francese, che avrà come punto di riferimento iniziale il connazionale Guintoli, ha ottenuto in World Superbike una serie di risultati via via più consisstenti, fino a chiudere la scorsa stagione con il settimo posto in Portogallo, in sella alla Ducati 1098 del Team Supersonic.

Dei test erano già stati effettuati proprio a Portimao lo scorso ottobre dal centauro numero #121. La parola al protagonista, Maxime Berger: “Sono onorato per la fiducia che il Team Effenbert Liberty Racing mi ha concesso accogliendomi in seno alla sua struttura altamente professionale. So di poter contare su tutta la squadra,con cui ho avuto il piacere di fare un test privato il martedì seguente alle gare di Portimao.”

Ho apprezzato l’accoglienza che mi è stata riservata e sono molto fiero di potere onorare i colori di questo Team nel 2012. Possono contare sulla mia professionalità, lala mia motivazione e la volonta’ di onorare il mio impegno e portare il piu’alto possibile i suoi colori. La mia seconda stagione su di una Ducati in SBK sarà per me l’occasione di fare valere le qualita’della moto e non dubito che il lavoro che svolgeremo insieme porti presto I suoi frutti. Rendez vous a tutti nel 2012 !”

Maime Berger - Effenbert Liberty Racing Team
Maime Berger - Effenbert Liberty Racing Team
Maime Berger - Effenbert Liberty Racing Team
Maime Berger - Effenbert Liberty Racing Team
Maime Berger - Effenbert Liberty Racing Team
Maime Berger - Effenbert Liberty Racing Team

Foto | Crash.net

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →