Remy Gardner, figlio di Wayne, debutterà nel campionato CEV Moto3 nel 2012

Remy Gardner e Wayne Gardner

13 anni, un bel talento e un cognome che la dice lunga. Si chiama Remy Gardner, ed è figlio del grande campione Wayne Gardner, pronto a debuttare nel campionato Moto3 spagnolo in sella ad una Moriwaki MD250GP3. Il marchio di parti speciali per moto Honda e il nome del campione australiano si incontrano ancora una volta in pista dopo 30 anni, quando papà Wayne correva nella categoria F1 all'inizio degli '80, prima di approdare ai GP.

Remy promette bene, ed ha esordito nel 2011 nel Mediterranean Championship classificandosi secondo a fine stagione, concludendo anche il campionato australiano Junior Dirt Track. Anche l'altro figlio di Wayne, Luca, corre in spagna ma nella categoria minore Pre-GP, anche lui su una Moriwaki, la MD250H. Mamoru Moriwaki ha dichiarato: "Sono molto contento di lavorare con Wayne ancora, e con i suoi figli Remy e Luca. Speriamo di portare avanti la storia di queste due famiglie, e ora con le nuove regole di Moto2 e Moto3 potremmo accompagnarli fino alla GP. Lavoreremo assieme per essere al top"

Wayne Gardner: "Questa è un'opportunità unica ed esclusiva per Remy e Luca, ma oltre a questo c'è una grande storia fra me e la famiglia Moriwaki. Sono onorato che Mamoru creda nelle nostre capacità di sviluppare la sua nuova Moto3. Remy ha dimostrato una buona esperienza fornendo un feedback importante agli ingegneri, e con la mia benedizione e quella di Moriwaki credo che potremmo diventare una importante forza in futuro"

Remy Gardner e Wayne Gardner
Remy Gardner e Wayne Gardner
Remy Gardner e Wayne Gardner
Remy Gardner e Wayne Gardner

via | MCN

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: