Home Bottpower BOTT XC1 Café Racer: svelata la ‘Version 3’

Bottpower BOTT XC1 Café Racer: svelata la ‘Version 3’

La casa spagnola presenta i renderings di una nuova variante della sua annunciata Bott XC1, realizzata sulla base della vecchia Buell XR1 ma facilmente convertibile in altre ‘forme’…”


La spagnola Bottpower ha diramato i renderings di una ipotetica nuova versione della sua Bott XC1, progetto che la vede impegnata nella realizzazione di una serie di modelli sulla base della sua già nota Bott XR1 e sull ‘vecchia’ Buell XR1, dalla quale eredita anche il bicilindrico a 45° ‘Thunderstorm‘ da 1203 cc, quello della serie Buell XB12, raffreddato ad aria, con 2 valvole per cilindro ed in grado di sviluppare una potenza di poco superiore al centinaio di cavalli.

La Bott XC1 si prefigura come una cafe racer dalla vocazione ‘camaleontica‘, in quanto verranno realizzate più versioni che differiranno tra loro solo per delle diverse scelte estetiche, in particolare per la carenatura. Questa e la ‘Version 3‘ del modello, che rappresenta però un grosso cambiamento rispetto alle versioni ‘1’ e ‘2’, in realtà piuttosto simili tra loro. I nuovi renderings infatti ci presentano la XC1 con un inedito cupolino che si aggiunge ad un serbatoio e a un codino pesantemente rimodellati.

Guarda le foto della Bottpower BOTT XC1 Café Racer – Version 3

Rispetto alle due versioni precedenti, il salto verso un design indubbiamente più moderno (e meno da cafe racer ‘classica’) è lampante, ma – come già precisato – la semplicità di conversione da una versione all’altra è uno dei punti chiave di questo progetto. Tanto che le Bott XC1 potranno essere convertite anche nella flat-tracker Bott XR1. Pubblicando sul proprio sito web ufficiale queste immagini, Bottpower ha precisato:

“Quando abbiamo pubblicato il primo rendering della nostra cafe racer, avevamo detto che stavamo lavorando su diversi design. Questa è una di quelle possibili versioni. Questo progetto utilizza lo stesso radiatore olio e gli stessi fari della Bott XR1: in questo modo sarebbe ancora più facile convertire l’una nell’altra.”

Guarda le foto della Bottpower BOTT XC1 Café Racer – Version 3

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →