BMW S1000RR: foto spia dell'upgrade 2015

La casa bavarese starebbe lavorando ad un aggiornamento della sua riverita supersportiva 1000 cc. La vedremo con ogni probabilità all'EICMA 2014.

BMW S1000RR 2015 - Foto spia

Ad ormai cinque anni dal suo arrivo sul mercato, la BMW S1000RR rimane indubbiamente una delle 'millone' sportive più apprezzate in circolazione, ma per certi versi il peso dell'età comincia 'a farsi sentire'. L'arrivo nel 2013 della variante 'track-oriented' HP4 (clicca qui per il nostro test) ha certamente rinvigorito la sua reputazione da 'animale da pista', ma sembra che in Baviera stiano pensando di dare un ulteriore scossone al progetto per il nuovo anno.

Dopo aver catturato la BMW S1000XR 2015 (la nuova sport tourer 'estrema' di BMW equipaggiata con lo stesso 4 cilindri 1000 cc della S1000RR), Asphalt and Rubber ha infatti pubblicato un'inequivocabile foto spia che ci mostra un prototipo della nuova Superbike teutonica, poco camuffata e 'colta in flagrante' in Germania.

Leggi anche: BMW S1000XR 2015: nuove foto spia della Sport-Tourer su base S1000RR

Oltre a notare qualche leggera modifica al disegno della carenatura laterale e del codino, dall'immagine pubblicata dal sito americano si riesce a rilevare la presenza dei sensori all'anteriore per le sospensioni 'semi-attive' del sistema DDC (già sulla HP4), mentre dietro alla targa sembra di intravedere un terminale di scarico 'più largo' dell'attuale soluzione stock, anche se - non vedendo nulla del lato destro della moto -potrebbe trattarsi benissimo di un qualcosa di non definitivo. Ben visibile, invece, il quick-shifter per il cambio.

Mancando la visione frontale, potremmo anche ipotizzare una qualche modifica per l'estetica anteriore simile a quanto intravisto sulla S1000XR (magari perdendo la distintiva 'asimmetria' dei due fari anteriori), mentre non ci aspettiamo novità per quanto riguarda il propulsore. Considerando che il prototipo della foto sembra già piuttosto 'definitivo', non saremmo sorpresi di vedere questo aggiornamento della S1000RR in autunno agli stands BMW dell'Intermot di Colonia (1-5 Ottobre) e dell'EICMA di Milano (6-9 Novembre).

  • shares
  • Mail