MomoDesign presenta Mangusta: il suo primo casco extra-urbano

Momodesign EICMA 2011

In occasione dell’Eicma 2011 MomoDesign presenta una nuova evoluzione nella sua collezione di helmet: dopo aver reso il FGTR un’icona nel settore caschi, svela il primo modello extra-urbano della sua gamma, il Mangusta. Il primo jet ideato dal brand Made in Italy unisce le migliori performance ad un design all’avanguardia. Per la realizzazione del Mangusta, l’azienda è partita dai caschi in dotazione all’aviazione militare e li ha trasportati in un universo futuristico utilizzando grafiche inedite e più aggressive e dettagli tech-oriented, come il nottolino carenato aerodinamicamente protagonista del casco.

Sviluppato dal Centro Stile, si distingue per uno small fit che ne riduce i volumi, la visiera a 3 scatti con meccanismo a frizione bombata e allungata che assicura una maggior protezione e per la calotta in fibra di vetro disponibile in due misure. Il Mangusta garantisce nello stesso momento massima leggerezza, ottima aerodinamica ed elevati standard di sicurezza.

Gli interni estraibili e lavabili realizzati in tessuto ad alto assorbimento di sudore e rete microforata, con trattamento agli ioni d’argento per un’efficace batterio staticità, e il visierino solare integrato ad azionamento manuale regalano il massimo comfort anche sulle lunghe distanze. Il casco MomoDesign è realizzato in tre diverse colorazioni - bianco quarzo, titanio e nero – e sarà disponibile all’inizio del 2012.

Momodesign EICMA 2011
Momodesign EICMA 2011
Momodesign EICMA 2011

Insieme al Mangusta, MomoDesign espone l’Anniversary e l’Avio Black. Anniversary è il nome di una limited edition creata in esclusiva per celebrare i primi 30 anni del brand MomoDesign. Protagonista indiscusso il carbonio. Il materiale simbolo e punto di partenza della storia del marchio è l’elemento cardine di questa particolare edizione dell’Avio.

La calotta, infatti, è realizzata in carbonio con finitura opaca. Impreziosiscono l’helmet dettagli cromatici e materici: la decal in outline silver opaca come il logo anniversario, gli interni grigio fumé e le bordature che scelgono il cuoio impunturato. Ruotano attorno al colore simbolo del brand, il nero, le Black special edition: due diverse finiture, una lucida e una frost, per l’helmet con calotta in fibra composita progettato con avanzati sistemi CAD.

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