Home La leggenda di Barry Sheene

La leggenda di Barry Sheene

Chi non è più un bambino, ed ha vissutto il favoloso mondo del motociclismo anni ’70, non può non ricordare Barry Shenee. Il pilota inglese campione in pista, mattacchione, clown, sempre sorridente nella vita di tutti i giorni. Nella sua carriera si è dovuto confrontare con la sfortuna, con numerosi incidenti che hanno si logorato



Chi non è più un bambino, ed ha vissutto il favoloso mondo del motociclismo anni ’70, non può non ricordare Barry Shenee. Il pilota inglese campione in pista, mattacchione, clown, sempre sorridente nella vita di tutti i giorni. Nella sua carriera si è dovuto confrontare con la sfortuna, con numerosi incidenti che hanno si logorato il fisico, ma non la sua anima di indomabile centauro. Il ’76 ed il ’77 i suoi anni migliori: due i titoli iridati in 500 che trasformarono il pilota in un mito.

Stroncato da un tumore, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei tifosi, che non dimenticheranno facilmente le imprese del numero 7 tutto coraggio e voglia di vivere.
A rendere omaggio alle gesta di Barry ci ha pensato lo scrittore Michael Scott con il suo nuovo libro “Barry Sheene Motorcycle Racing’s Jet-Set Superstar” ricco di aneddoti e foto inedite.
via | topmoto

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →