Nuovo carburatore CP Polini Evolution Ø21

Polini presenta il nuovo carburatore CP Polini Evolution Ø21 studiano per motori da competizione

Nuovo carburatore CP Polini Evolution 21

Polini propone il nuovo carburatore CP Polini Evolution Ø21, studiato per sfruttare al meglio la potenza dei motori da competizione e che riesce a dare il massimo delle prestazioni dai 12.000 ai 15.000 giri motore. Numero di giri che solo motori da competizione possono raggiungere.

La caratteristica principale del nuovo "compatto" carburatore CP Polini Evolutionsta nella lavorazione fatta dalle macchine a controllo numerico del condotto di aspirazione che sfrutta al massimo la velocità di passaggio dei gas. L’innesto al collettore misura Ø28,5 consente montare un collettore specifico che riesce a sfruttare al meglio la maggior portata d’aria data dal carburatore CP Polini Evolution.

    LEGGI ANCHE > Nuovo carburatore CP Polini Evolution Ø24

In dotazione al carburatore una flangia per adattarlo al nuovo filtro Polini Evolution con diametro maggiorato. Il condotto di aspirazione "corto" consente, grazie alla sua geometria, di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il passaggio della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla.

Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, realizzato in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono controllati in produzione per assicurare lo stesso standard di efficienza nel tempo e la ottimizzare la messa a punto della taratura del carburatore. Prezzo al pubblico 109,00 euro Iva esclusa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: