Motocross: Jeffrey Herlings si frattura un femore in una gara di beneficenza. Mondiale a rischio per 55 pt.

Giornata decisamente negativa quella di ieri per l'olandese Jeffrey Herlings. Un destino beffardo per il pilota leader della classifica MX2 2014. In una gara di beneficenza, in sella a delle moto da 85cc, Herlings si è fratturato un femore e ora il mondiale MX2 è a rischio per 55 punti!

herlings_infortunio_femore_01

Ironia della sorte! Jeffrey Herlings, Campione del Mondo in carica della classe MX2 del Mondiale Motocross 2014 e attuale leader della classifica, durante la giornata di ieri ha riportato la frattura del femore sinistro dopo una brutta caduta durante la tradizionale gara di beneficenza "Everts & Friend", organizzata proprio dal suo Team Manager e leggenda del Motocross Stefan Everts.

In sella ad una 85cc, sul tracciato di Genk in Belgio, il fortissimo olandese è caduto rovinosamente fratturandosi l'arto inferiore sinistro. Portato d'urgenza presso l'ospedale Zol, Jeffrey è stato operato dal Dott. Driessen che ha inserito un perno per fissare la frattura della gamba sinistra. L'operazione è andata benissimo e il pilota verrà dimesso entro tre giorni.

Leggi anche: Mondiale Motocross 2014: Cairoli ed Herlings si riconfermano anche in Finlandia.

Pit Beirer

“Jeffery è giovane e molto in forma e siamo tutti dispiaciuti per questo infortunio. Siamo fiduciosi e speriamo che possa tornare presto in sella perché lui è davvero forte. Auguriamo a Jeffrey una pronta guarigione e ci auguriamo di ritrovarlo in sella quando sarà nuovamente in forma e starà bene"

Analizzando la stagione MX2 2014, dove praticamente Herlings ha stravinto ogni week-end (tranne uno), al Campione olandese mancano 55 punti per raggiungere il terzo titolo mondiale consecutivo in MX2. Un punteggio che il Campione olandese avrebbe tranquillamente incrementato con un'altra vittoria al GP di Locket questo fine settimana. Mondiale finito dunque per Herlings... o no? Il guerriero olandese potrebbe riservarci qualche sorpresa per il finale di stagione. Mancano ancora 8 manches, i validissimi avversari hanno via libera e potrebbero soffiargli l'ambìto terzo titolo.

Ad esempio, Tixier può salire sul trono della MX2 chiudendo in quarta posizione e per sette volte e una volta in terza. Ma rimangono comunque anche Febvre, Ferrandis e Gajser a mescolare le carte, quindi anche per Tixier questo finale di stagione non sarà una passeggiata. Mentre aspettiamo il prossimo round, facciamo un grande in bocca al lupo a Jeffrey e gli auguri per una pronta guarigione!

Leggi anche: SBK, Sylvain Barrier: "mi auguro di esserci a Jerez"

Classifica Generale MX2
1. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 594 punti
2 Jordi Tixier (FRA, KTM), 449 p.
3 Romain Febvre (FRA, HUS), 416 p.
4 Dylan Ferrandis (FRA, KAW), 403 p.
5 Tim Gajser (SLO, HON), 390 p.
6 Arnaud Tonus (SUI, KAW), 389 p.
7 Valentin Guillod (SUI, KTM), 314 p.
8 Aleksandr Tonkov (RUS, HUS), 308 p.
9 Jose Butron (ESP, KTM), 289 p.
10. Jeremy Seewer (SUI, SUZ), 257 p.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: