Home L’ultimo saluto a Marco in diretta TV e web. A Milano anche la curva sud celebra SuperSic

L’ultimo saluto a Marco in diretta TV e web. A Milano anche la curva sud celebra SuperSic

L’ultimo saluto a SuperSic, i funerali oggi alle 15


E’ il giorno dell’ultimo saluto a Marco Simoncelli, e a Coriano sono attese più persone di quante l’intero paese possa contenere. Seduto tra i famigliari ci sarà anche Valentino Rossi, che scrive su Twitter “Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi,il Sic ve lo saluto io. Grazie”. Ma anche tanti altri campioni, rivali e amici di sempre, le celebrazioni cominceranno a partire dalle 15.

Ieri sera la camera ardente è stata invasa da una marea di persone che assieme al Sic hanno sorriso e sognato, due maxischermi in piazza e uno a Misano per non escludere nessuno dal partecipare all’ultimo saluto, e chissà quanti si presenteranno in sella alle loro moto. Il parroco di Coriano ha consentito l’ingresso di due moto in chiesa, la RC212V e la Gilera del mondiale 250, le sue due moto. Probabilmente le vedremo accompagnare la salma lungo il corteo con Rossi e Pasini in sella.

Nel frattempo continuano le manifestazioni d’affetto di tutto il mondo per Marco. Ieri sera nella curva sud del Milan si è visto un grande striscione dedicato a Sic, e c’è chi ha già deciso di lottare per intitolare il Misano World Circuit a lui. Per chi desidera seguire pur non essendo presente, ci saranno ben tre tv a seguire i funerali: Rai 2, Italia 1 e Sky Sport 3, tutti in diretta dalle 14,30. Anche Gazzetta.it ha organizzato una diretta dell’evento, sempre alle 14.30.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →