Home SBK Laguna Seca 2014, MV Agusta: Leon Camier al posto di Claudio Corti

SBK Laguna Seca 2014, MV Agusta: Leon Camier al posto di Claudio Corti

MV Agusta ha scelto l’inglese per sostituire l’infortunato pilota comasco nell’imminente round di Laguna Seca.

MV Agusta Reparto Corse ha scelto il britannico Leon Camier per sostituire l’infortunato Claudio Corti sulla sua F4 RR ufficiale nel round di Laguna Seca del Mondiale Superbike, in programma questo fine settimana sullo spettacolare tracciato califoriniano. Il pilota comasco, rimasto vittima sabato scorso di un incidente dalla dinamica piuttosto strana nella Superpole-1 di Portimao, non è infatti nelle condizioni di prendere parte alla trasferta nordamericana del team, calendarizzata solo sette giorni dopo la tappa portoghese.

Si tratta quindi di un’altra ‘tegola‘ per il team italiano dopo il recente split con i russi del team Yakhnich Motorsport, anche se la seguente lunga pausa estiva dovrebbe consentire al popolare ‘Shorts‘ di tornare in pista senza problemi già nel round successivo, in programma a Jerez de La Frontera nel weekend del 7 Settembre.

SBK 2014 – MV AGUSTA F4 RR 2014 – GALLERY FOTOGRAFICA

Camier, che in questa stagione ha già rimpiazzato per alcune gare Sylvain Barrier nel team BMW Motorrad Italia SBK (con il francese infortunato a causa di un brutto incidente automobilistico), si appresta quindi a tornare in pista nel massimo campionato per ‘derivate dalla serie‘ dopo essere stato indicato come sostituto ‘in pectore di Nicky Hayden nel team Drive M7 Aspar in MotoGP qualora le condizioni dello statunitense, dolorante al polso, dovessero peggiorare (eventualità piuttosto remota in vista del GP di Germania di questo weekend).

Considerando che, dopo il divorzio dal team Crescent Suzuki di fine 2013, il 27enne di Ashford sembrava sul punto di iniziare la stagione in MotoGP con il team IodaRacing – accordo poi ‘andato a monte‘ per questioni di mancanza di sponsor – per Camier questa prima metà dell’anno si è rivelata decisamente movimentata. Si tratta comunque di ‘esperienza‘ che il britannico potrà inserire nel suo CV quando si tratterà di trovare un sellino ‘a tempo pieno‘ per la stagione 2015, quando la stessa MV Agusta dovrebbe schierare due moto ufficiali nella ‘rinnovata‘ SBK del prossimo anno….

SBK Portimao 2014 - Gallery Qualifiche

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →