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Superbike 2012: nuovo look, nuovo brand per Infront

Infront presenta la nuova brand identity del Campionato Mondiale FIM Superbike


Per il 25° anniversario del Campionato delle derivate di serie, un nuovo “look & feel” che riflette la natura di questo sport e la sua immagine inconfondibile di competizione al top nel motor racing. Infront Sports & Media annuncia la creazione di una nuova immagine di brand che verrà lanciata nel 2012 come segnale di continuo sviluppo e innovazione del Campionato, in linea con le esigenze e le aspettative dei propri partner e di milioni di fan in tutto il mondo.

Il nuovo logo e l’immagine coordinata rappresentano un segno distintivo che racchiude in sé le caratteristiche di questo sport, i valori e l’atmosfera Superbike. Una soluzione versatile che consentirà alle categorie gestite da Infront Motor Sports di consolidare il proprio appeal verso il mercato globale. A partire dal primo round del 2012, che avrà luogo a Phillip Island, in Australia, la nuova immagine di brand verrà declinata in tutte le forme e su tutti i canali di comunicazione degli eventi, dalla TV alla stampa, dal web alla cartellonistica, fino agli elementi visual dei partner commerciali.

Come dichiarato da Philippe Blatter, Presidente e CEO di Infront Sports & Media, il Rebranding, una priorità assoluta: “Il rebranding del Campionato è una delle nostre priorità, nell’ambito di una più generale e complessa strategia di innovazione nel lungo termine. Il marchio esprimerà distinzione e, al contempo, coesione all’interno delle diverse categorie, rappresentando quella che è la natura di questo sport, la sua immagine, il suo mondo; un elemento fondamentale in questo nuovo approccio di marketing che punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a fornire ai propri partner una sempre più valida piattaforma di comunicazione. Con il nostro investimento nella nuova brand identity il Campionato è destinato ad essere riconosciuto come una delle più importanti realtà a livello mondiale nel settore dei motori.”

Stephan Herth, Executive Director Summer Sports, ha aggiunto: “Crediamo che sia giunto il momento di rafforzare l’immagine del Campionato Mondiale Superbike e delle altre categorie. L’essenza e il valore di queste competizioni convergeranno in un premium brand più forte e strutturato, che sarà ancora più attraente agli occhi degli sponsor, delle televisioni, degli altri media e anche del pubblico stesso.”

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, ha commentato: “Passione, competitività e accessibilità sono i tre fattori chiave che da sempre portiamo avanti nella comunicazione ai nostri target. Il pubblico, e non solo, percepisce e riconosce queste tre caratteristiche come proprie della Superbike.Non dimentichiamo le nostre origini: le nostre moto sono derivate di serie e offrono gare competitive e appassionanti, che consentono ai fan di identificarsi con i protagonisti del Campionato. Per questo abbiamo scelto l’evoluzione della “freccia” come key-visual, proprio perché è un’icona universale che viene dal mondo stradale.”

L’intero restyling del brand verrà presentato nel corso dell’anno
L’immagine completamente rinnovata del brand, comprensiva degli elementi chiave e dei sotto-brand sarà presentata nel corso della stagione. A seguito dell’annuncio odierno, Infront Motor Sports porterà avanti una serie di attività di comunicazione ed eventi, a supporto della campagna globale di lancio del nuovo marchio. Il pubblico delle due ruote potrà entrare per la prima volta in contatto con il nuovo brand in occasione dell’EICMA, il 69° Salone Internazionale del Motociclo, a Milano il prossimo novembre. Il mondo del business dello sport sarà invece informato già dalla prossima settimana, in ambito del Salone Sportel di Monaco.

L’operazione di re-branding è stata sviluppata da Designwerk, agenzia creativa internazionale tra le più affermate, specializzata nella comunicazione aziendale del settore sportivo. L’agenzia, con sede a Londra, vanta una lunga esperienza nelle attività di branding ed è conosciuta per il posizionamento sul mercato di clienti come la UEFA, l’America’s Cup, la FEI – Fédération Equestre International, Peugeot, Badmington Inghilterra e ora la Superbike – tutti al top dei rispettivi settori.

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