Home Motocross: i fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012

Motocross: i fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012

La famiglia Pourcel torna in sella alla Kawasaki per la stagione 2012 del Campionato Mondiale Motocross MX1 FMI


Periodo di trattative tra Team e piloti nel mondo del Motocross! Dopo la notizia che vi abbiamo anticipato ieri, Kawasaki annuncia l’arrivo degli scatenati fratelli Pourcel presso le sue scuderie. Dopo due anni di grande successo nella MX2, il team Kawasaki CLS Monster Energy è passato alla classe MX1, portandosi dietro due talenti che nell’ultimo periodo hanno dimostrato di essere in forma e pronti ad affrontare un nuovo campionato per come si deve!

Sotto la guida di Yann Lozano, il team manager Kawasaki nella MX1, Christophe correrà a fianco del fratello Sébastien che, nonostante sia reduce di qualche frattura, ha dimostrato di avere un gran feeling con la KX450F. Christophe ha dichiarato: “Sono felice di correre per il Team CLS durante la prossima stagione. Sono davvero contento di poter lavorare con queste belle persone, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a firmare con loro. Il rapporto con Jean Jacques e Gael Luisetti, ma anche con Yann Lozano e Jeremy Fontaine, è così forte che ci capiamo con uno sguardo e questo è molto importante per me. Mi rende felice anche il fatto di essere molto vicino alla mia famiglia! Ho sempre avuto un ottimo feeling con la Kawasaki e sono sicuro che con la giusta fornitura Pro Circuit avrò a disposizione il migliore materiale disponibile per il 2012! Il mio obiettivo è quello di fare del mio meglio e lottare con i top rider europei! “.

Dal canto suo, il fratello Sébastien commenta: “Avremo una squadra davvero forte l’anno prossimo e il mio obiettivo sarà quello di divertirmi di nuovo su una moto da cross. La schiena e la spalla sono quasi ok e in questi giorni sto lavorando per ottenere una forma fisica migliore, prima di tornare al duro allenamento in pista. Ora ho tutto l’inverno per lavorare e prepararmi. So che è un processo lungo, ma sono sicuro che sia possibile essere competitivi la prossima stagione. Abbiamo il pieno supporto di Kawasaki, di Mitch Payton e di Pro Circuit. Sarà anche bello tornare in squadra con Christophe. Di sicuro sarà più forte di me, e io seguirò le sue orme per arrivare al podio con la massima competitività! Di sicuro saremo rivali in pista, ma ci aiutamo a vicenda per offrire i migliori risultati agli sponsor e alla squadra!” Segue il commento dei manager.

I fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012
I fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012
I fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012
I fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012

Jean Jacques Luisetti: “Raggiungere la classe MX1 insieme alla mia squadra è un sogno che si avvera e sono davvero felice. Dopo aver stretto l’accordo con Christophe abbiamo subito iniziato a lavorare per costruire un progetto con lui e suo fratello Sébastien. Di sicuro il programma MX2 è la nostra priorità, ma quando si ha Christophe nella tua squadra in sella ad una KX450F, sai anche che si può vincere in MX1! “

Steve Guttridge (Kawasaki Motors Europe): “E ‘bello avere Christophe e tornare a correre in Europa e su una Kawasaki! Lui è cresciuto con il nostro marchio e goduto di tanto successo con noi nel corso degli anni.Sono sicuro che la cooperazione tra Kawasaki e Pro Circuit sarà produttiva per il campionato MX1!”

Bruce Stjernstrom (Monster Energy): “Siamo molto felici di far parte di questa squadra; il 2012 sarà il nostro terz anno con CLS Kawasaki Pro Circuit e ogni anno la squadra cresce con i migliori piloti. Credo che ora tutto il necessario per essere pronti a vincere Campionato del Mondo. Quando ho scoperto che Christophe era disponibile per questa squadra, siamo stati molto positivi perché sapevamo delle sue capacità e di come si trova bene sulle nostre moto, oltre all’ottimo rapporto con Payton e con me.

Mitch Payton (Pro Circuit): “Ho sempre avuto una forte relazione con Christophe, e penso che possa battere Cairoli e vincere il campionato del mondo MX1. E’ il pilota migliore che potrebbe salire in sella ad una Kawasaki. Spero che possa raggiungere il suo obiettivo qui, che mostrerà a Kawasaki che è una persona leale da tenere stretta al marchio! Spero che Monster Energy Kawasaki continui a sostenerlo con noi negli USA!”

I fratelli Pourcel con Kawasaki nel 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →