Bombe di Motomercato

Bombe di Motomercato
G V
Gianluca
Pubblicato il 31 ago 2005

Il primo contratto è stato ufficialmente firmato nel weekend del GP di Brno ieri tra il pilota statunitense John Hopkins e la Suzuki. Hopkins ha firmato un biennale che lo vedrà alla guida della Suzuki GSV-R nel 2006 e 2007.

Ieri è apparsa la notizia su Tgcom secondo cui la Ducati dopo il tentativo andato a vuoto nella passata stagione, sia pronta a riprovare l’assalto a Sete Gibernau per la prossima stagione.

Il probabile addio della Movistar, sponsor a cui è legato lo spagnolo, al team Honda di Gresini costringerà il centauro a fare le valige. La casa di Borgo Panigale avrebbe pronta un’offerta da 4 milioni di euro. Gli lascerebbe il posto il connazionale Carlos Checa.

Se realmente Gibernau andasse in Ducati lascerebbe sicuramente il posto a Daniel Pedrosa che farebbe così coppia con Marco Melandri lasciando qualche speranza in più al pilota romano Max Biaggi di rimanere nel team ufficiale HRC con in quale ha un contratto che scade a fine stagione con opzione per il prossimo.

C’è anche la Kawasaki però che avrebbe fatto una super offerta a Max Biaggi, sponsorizzato dal team manager Kawasaki Fiorenzo Fanali con il quale ha già lavorato ai tempi della Yamaha. A tal proposito la Kawasaki avrebbe richiesto le coperture Michelin appositamente per Max.

Ti potrebbe interessare: