Home Max Biaggi ad Imola da spettatore

Max Biaggi ad Imola da spettatore

Max Biaggi salta la gara di Imola della SBK


Max Biaggi c’ha provato fino all’ultimo ma il responso medico della visita di ieri non consente in nessun modo al Campione del Mondo di correre a Imola. La frattura al metatarso del piede sinistro, rimediata durante le prove della gara tedesca al Nurburgring tre settimane fa, non è affatto guarita e impedisce al pilota dell’Aprilia Alitalia Racing Team anche la minima funzionalità dell’arto.

Il Dottor Claudio Costa, che ieri ha visitato Biaggi in Clinica Mobile a Imola non ha potuto che apporre il sigillo a una situazione compromessa: “E’ una bruttissima frattura scomposta che – fortunatamente – sta avendo un buon decorso. Ma non è affatto guarita e la lastra fatta oggi lo dimostra. Max ha dovuto – facendo appello alla ragione – prenderne atto. Quello che deve fare ora è osservare riposo assoluto fino a domenica e da lunedì intraprendere una giusta terapia per sperare di correre a Magny-Cours”.

Il pilota romano sarà comunque ad Imola per sostenere la propria squadra. Queste le dichiarazioni di Biaggi dal suo sito: “Voi non potete immaginare quanto vorrei alimentare il sogno di trovarmi a 40 anni a lottare ancora per il titolo mondiale ma purtroppo a volte, con questo tipo di infortuni, bisogna fare i conti con la dura realtà. Ho provato e riprovato in tutte le maniere, sono stato ad Imola martedì e credetemi le ho tentate tutte… ma la frattura è ancora lì a spezzarmi le ali!!!! Talvolta le leggi della natura sono crudeli ed insormontabili e anche chi come me, ha la testa dura, è costretto a gettare la spugna. Ringrazio i miei tifosi per il grande affetto che mi hanno dimostrato in questi giorni e posso assicurarvi che la gara di Imola mi mancherà, ma purtroppo non posso fare nulla, devo rinunciare.”

“Avrei dovuto rinunciare anche alle prove in Germania, ma proprio per il carattere indomito che la natura mi ha regalato e che mi ha portato fin dove sono ora, ho voluto provare ad esserci, a dare come al solito il meglio di me. Il Dr. Costa, il Dr. Corbascio e Marino Laghi hanno confermato l impossibilità di partecipare alla gara. Nonostante tutto, ragazzi, sto partendo per tornare nuovamente ad Imola per essere vicino alla mia squadra oggi e domani. Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.” – conclude il Campione del Mondo al quale mandiamo il nostro in bocca al lupo per la convalescenza.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →