Home Motocross delle Nazioni: Vittoria agli USA. Frattura allo scafoide per Cairoli

Motocross delle Nazioni: Vittoria agli USA. Frattura allo scafoide per Cairoli

Nel Motocross delle Nazioni vinto dagli Usa Tony Cairoli si frattura

Domenica nera per Tony Cairoli al Motocross delle Nazioni. Dopo la bellissima gara nella manche di qualifica del sabato, Tony quest’oggi è stato sfortunato e torna dalla Francia con lo scafoide della mano sinistra rotto, finendo nel peggior modo una stagione trionfale che lo ha visto vincere per la quinta volta il mondiale motocross. Due cadute nella prima manche: la seconda è stata quella del ko. Il successo è andato agli USA che hanno preceduto Francia e Australia, solo sedicesima l’Italia con Cairoli, Lupino e Guarneri, migliore dei nostri con un ottavo e quinto posto di manche.

La rottura del manubrio lo ha costretto al ritiro, ma soprattutto gli ha procurato un forte trauma, con frattura dello scafoide alla mano sinistra, che lo ha fatto desistere dopo due giri della seconda manche.

“Un peccato chiudere così la stagione. – ha detto Cairoli – Alla prima curva, dopo un buono start, sono scivolato. Sono ripartito ultimo, quarantesimo, e ho iniziato a rimontare. Ero ventesimo quando sono entrato troppo forte in curva e la moto prima si è infossata davanti e quando ho dato gas ho perso il posteriore. Nella caduta si è rotto il manubrio e ho preso una forte botta alla mano. I medici della Clinica Mobile mi hanno somministrato un antidolorifico, ma dopo due giri della seconda manche non riuscivo più a guidare e dopo gli accertamenti abbiamo scoperto che mi sono rotto.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →