Home Toni Elias prova a Misano BMW S1000RR del BMW Motorrad Italia SBK Team. Futuro in SBK?

Toni Elias prova a Misano BMW S1000RR del BMW Motorrad Italia SBK Team. Futuro in SBK?

Toni Elias, pilota del Team LCH Honda MotoGP, proverà a Misano la S1000RR del BMW Motorrad Italia SBK Team

Toni Elias, Campione del Mondo Moto2 in carica ed attuale pilota del Team LCR Honda MotoGP, proverà oggi e domani a Misano Adriatico la BMW S1000RR del Team BMW Motorrad Italia SBK. Test reso possibile dal ritiro di James Toseland dalla corse e dall’amicizia di lunga data tra il Direttore Sportivo del BMW Motorrad Italia SBK Team Serafino Foti e Lucio Cecchinello.

In nulla osta della Casa giapponese è arrivato senza problemi aggiungiamo noi, visto che per la prossima stagione il pilota spagnolo non rientra più nei programma della Honda HRC. Per Elias è la prima volta su una SBK ma potrebbe non essere l’ultima. Non è un mistero che il piccolo pilota spagnolo è ricercato proprio dalla BMW per la prossima stagione.

“L’addio alle gare di James non ci ha fatto certamente piacere, James è un campione! – ha detto Serafino FotiOvviamente dobbiamo anche guardare avanti. I test del 13 e 14 settembre erano già programmati da qualche tempo e abbiamo voluto invitare Toni per soddisfare il suo interesse oltre che per approfittare della sua esperienza e sensibilità di pilota. Il test dei prossimi giorni non è assolutamente finalizzato alla sostituzione di James nel Campionato, anche perché Toni è già impegnato nel mondiale MotoGP. Nei prossimi giorni invece individueremo e comunicheremo il pilota che salirà sulla sua moto per le ultime tre gare. Voglio ringraziare personalmente Lucio Cecchinello per la sua disponibilità e la Honda per aver avallato la sua richiesta”.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →