Home Filippo Preziosi: “mi piacerebbe far provare a Stoner la Ducati 2012”

Filippo Preziosi: “mi piacerebbe far provare a Stoner la Ducati 2012”

Filippo Preziosi commenta gli sviluppi sulla Ducati 2012


“L’ipotesi che ci siamo fatti è che il problema sia la flessibilità del telaio, ma non è colpa della scelta del carbonio. E comunque quella strada l’abbiamo presa dopo i commenti di Stoner e Melandri, sul fatto che il telaio in tubi di alluminio non fosse sufficientemente rigido. Casey quando aveva provato quello in carbonio era andato molto forte e credo sia umano adottare una soluzione quando il tuo pilota va forte”

L’ingegner Filippo Preziosi commenta così, alla Gazzetta dello Sport, e senza aggiungere troppe nozioni riguardo le soluzioni che verranno adottate nella moto 2012, ammette candidamente di aver fatto qualche errore di valutazione sulla rigidità strutturale, ma giustificato dal feedback che i piloti hanno dato in fase di test del nuovo monoscocca visto per la prima volta nella Desmosedici GP9.

“Mi piacerebbe per assurdo anche far provare a Casey la nuova moto per vedere che cosa mi direbbe. In ogni caso, non testeremo in gara la ciclistica 2012”. Con questa frase al limite fra l’uscita infelice e un semplice pensiero da prendere poco seriamente, il papà di tutte le D16 chiude il discorso. Valentino Rossi però sembra più assolutista e commenta con una frase degna di un film thriller: “Per i test di Valencia dovremo avere le idee chiare su cosa fare. Stiamo lavorando, ma io aspetto due anni, poi…”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →