Simoncelli con Gresini anche nel 2012. Dovi “cliente” in LCR Honda?

Marco Simoncelli vicino al rinnovo con Gresini per il 2012. Andrea Dovizioso vicinissimo al passaggio con LCR Honda


Qui Misano. Radio box da per certo il rinnovo con il Team Gresini per Marco Simoncelli. Alla fine il Sic l’avrebbe spuntata e avrebbe convinto il management HRC. Il pilota di Coriano continuerà a lavorare con i propri tecnici anche la prossima stagione con il supporto ufficiale della Casa giapponese. Simoncelli aveva già fatto capire nel dopo gara di Indianapolis che l’accordo era vicino. Rimane ancora aperta la questione economica.

Come confermato dallo stesso Fausto Gresini a MCN, la situazione economica è sempre più delicata e trovare sponsor per l’intera stagione è sempre più difficile. Se il Sic si ridurrà l’ingaggio come ha chiesto il team manager, allora la squadra continuerà a schierare due piloti anche la prossima stagione. Si parla di una seconda moto CRT con motore derivato dalla CBR1000RR.

Dal rinnovo di Sic dipenderebbe in qualche modo il passaggio di Andrea Dovizioso nel Team LCR Honda di Lucio Cecchinello. Il Dovi, infastidito per la scelta di Honda di “tagliare” proprio lui che occupa saldamente la terza posizione del campionato, avrebbe ricevuto una chiamata da Hervé Poncharal che sarebbe lieto di affidargli la Yamaha M1 lasciata libera da Colin Edwards. Suppur con il groppo in gola alla fine si dice che Dovizioso accetterà il “declassamento” a pilota clienti Honda a patto di poter continuare a lavorare con la sua squadra.

Cosa gradita alla Honda che, fallito il tentativo di trasferire il blocco di tecnici da Gresini, li manterrebbe presso la struttura di Cecchinello. La palla sarebbe anche in questo caso nelle mani del manager che al pari di Gresini è impegnatissimo a trovare il budget per l’operazione. Da Radio Box per oggi è tutto.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →