Home MotoGP: il team Repsol Honda approda a Laguna Seca in cerca di vittoria

MotoGP: il team Repsol Honda approda a Laguna Seca in cerca di vittoria

Andrea Dovizioso, Casey Stoner e Dani Pedrosa si preparano alla tappa americana della MotoGP sul circuito di Laguna Seca


Laguna Seca è una delle tappe più emozionanti del calendario MotoGP. I saliscendi californiani sono da considerare quasi una gara a parte, con caratteristiche della pita del tutto differenti dagli ipertecnologici e velocissimi circuiti europei. Laguna è una pista che piace a tutti ma sulla quale molti non riescono ad andare forte. Per la fortuna del team Repsol Honda, tutti i suoi piloti sono grandi manici qui.

Stoner ha sempre ottenuto ottimi risultati conquistando due pole, una vittoria e tre podi, oltre a detenere il record del miglior giro di pista. Dani Pedrosa ha un secondo posto nel 2006 e una vittoria nel 2009, mentre Andrea Dovizioso è arrivato ad un passo dal podio nel 2010 e 2008. La particolare situazione, con le Honda in stato di grazia, candidano tutti e tre i piloti a riempire il podio di nero e arancio.

Casey Stoner ha le idee chiare: “puntiamo a tornare sul primo gradino del podio domenica a Laguna. Arriviamo da diverse settimane stancanti e questa è l’ultima gara prima delle vacanze, ma sono contento di andare in America. La zona di Monterey è bellissima”. Dovi tenterà di arrivare davanti ai suoi diretti rivali: “Il nostro obiettivo è guadagnare punti importanti e ridurre il distacco da Lorenzo e Casey. Mi piace molto Laguna Seca, è una pista diversa dagli standard europei e la trovo affascinate.”

Dani Pedrosa merita una menzione particolare perchè è reduce da una vittoria stoica, con una spalla ancora non al 100%: “Il Gran Premio degli Stati Uniti sarà un’altra sfida per me. So che soffrirò di più rispetto alla Germania perché a Laguna ci sono frenate violenti e cambi di direzione molto rapidi. Mi piacerebbe chiudere questa prima parte di campionato con una buona sensazione, mentre nella seconda parte della stagione vorrei divertirmi sulla moto e conquistare i migliori risultati possibili”.

MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda
MotoGP 2011 - Sachsenring - Honda

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →