Braaper: lo speaker bluetooth portatile che sembra uno scarico da moto [video]

Arriva il Braaper, lo speaker bluetooth che fonde il design degli scarichi delle moto da corsa con la massima tecnologia e qualità del suono.

Braaper - Speaker bluetooth a forma di scarico moto

Partendo dal presupposto che, per gli appassionati di moto, il rombo di un motore è 'musica', è nata l'idea del progetto Braaper, uno speaker Bluetooth portatile che riprende le linee di un scarico da moto. O almeno dalla sua parte terminale. Compatto e facile da trasportare (é lungo 7.5 cm e largo 3, con un peso di soli 300 grammi), quando si accende il Braaper esordisce riproducendo il rombo di un motore e poi si può utilizzare come un normale speaker, sia per ascoltare musica che come vivavoce per il telefono.

Braaper nasce da un’idea di Maurizio Di Mauro, imprenditore nel campo della tecnologia 'applicata al Motocross' (e con oltre 30 anni di esperienza come pilota), che per la sua realizzazione si è avvalso di uno dei più affermati designer italiani, Paolo Di Mauro, titolare dell'agenzia Warm-Up a Milano. Disegnato per riprendere le linee del classico scarico di una moto da competizione, Braaper si propone come un prodotto funzionale e appetibile per i fans dalle due ruote a cui piace esibire la propria passione anche nei gadgets.

LA MUSICA DELLE SUPERBIKE

Nel presentare il Braaper, lo stesso Maurizio Di Mauro - che in molti conosceranno già come boss di MotocrossLAB.com - ha spiegato:

“Come succede nel mondo delle corse, abbiamo disegnato due versioni: una versione stock e una racing. Entrambe offrono una qualità del suono eccezionale: per ottenere questo, abbiamo collaborato con il team di ricerca e sviluppo di MotocrossLAB, dando vita ad un prodotto di altissimo livello, per la qualità della tecnologia utilizzata e per il design inedito. La versione racing, in particolare, nasce dalla lavorazione dal pieno tramite fresa CNC di vero alluminio e fibra di carbonio. Antiurto ed impermeabile, anche grazie all'apposita cover in silicone, Braaper è stato concepito per essere utilizzato nelle situazioni più diverse: a casa, in auto, all'aperto...”

Il Braaper si appoggia ad una campagna di crowd-funding su Limoney con un target fissato a 20.000 € (clicca qui per accedere alla pagina dedicata) per il lancio del prodotto su scala internazionale. Grazie alla funzione Bluetooth, il Braaper si connette facilmente con qualunque apparecchio portatile dotato della medesima funzione per riprodurne i contenuti, e può essere 'accoppiato' con uno speaker 'gemello' per il suono in stereo. La batteria si ricarica tramite porta mini-USB e può durare fino a 6 ore. Potrebbe essere un'interessante idea regalo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web ufficiale del prodotto.

  • shares
  • Mail